ComicsNews

BAO Publishing annuncia: Hilda e il re montagna

0
Hilda

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Hilda e il Re Montagna, il nuovo volume della serie Hilda di Luke Pearson.

Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all’avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll! Il mattino dopo, nel suo letto, la mamma trova una bambina troll dall’aria stranamente familiare. Cosa è successo a Hilda? E come potrà sventare il rischio di una guerra tra umani e troll, che si guardano con reciproco sospetto da secoli? Questa storia, che conclude la trama iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra, è uno dei capitoli più avvincenti della saga creata da Luke Pearson e che è già diventata anche una stupenda serie animata su Netflix!

Hilda

Hilda e il Re Montagna è disponibile in libreria dal 3 ottobre 2019

Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda, attualmente composta da sei volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra e Hilda e il Re montagna), nel 2018 è stata trasposta nella fortunata serie animata prodotta da Netflix. Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist” e nel 2014 si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi durante il Lucca Comics and Games nella categoria “Miglior serie”.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

La seconda uscita della collana dedicata al maestro Sergio Tisselli

Previous article

Lucca Comics & Games: BAO Publishing porta Cliff Chiang

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics