Aposimz è l’ultima opera di Tsutomu Nihei – autore giapponese che ha raggiunto la fama con il fantascientifico Blame! – e sarà pubblicato in Italia da Panini Comics, proprio come l’opera più nota del mangaka, che già gode della sua edizione italiana.
Di seguito, il comunicato ufficiale dal sito Panini Comics.
Sulla superficie di un immenso pianeta artificiale, un gruppo di persone vive esiliato dal resto della popolazione, che abita nel prospero nucleo.
Un giorno, gli esuli soccorrono una misteriosa ragazza, non sapendo che quel gesto d’altruismo li esporrà a terribili conseguenze…
L’autunno targato Planet Manga è ancora una volta all’insegna dei grandi maestri del fumetto giapponese, con l’esordio italiano di APOSIMZ (Ningyou no Kuni – Aposimz), la più recente fatica del geniale Tsutomu Nihei.
L’autore di grandi successi come Blame! e Knights of Sidonia torna a deliziare il pubblico con una nuova avvincente saga, ambientata in uno scenario di fantascienza estrema, dove sopravvivere è impresa per pochi.
Tutta la straordinaria capacità immaginifica di Nihei sensei al servizio di una grande epopea sci-fi, articolata tra gravi pericoli e minacce sconosciute, che spingeranno al limite i protagonisti.
Chi è la giovane vittima soccorsa dagli esuli? E perché non avrebbero mai dovuto offrirle aiuto?
Lo spazio e le sue insidie si spalancano tra le pagine dell’adrenalinico volume 1 di Aposimz, in fumetteria e online dal 24 ottobre e al nostro stand ufficiale a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre!
A proposito di Tsutomu Nihei
Dopo aver seguito una formazione in architettura negli Stati Uniti, venne assunto da un’impresa di costruzioni per la quale ha lavorato anche a New York.
In seguito è tornato in Giappone e ha deciso di dedicarsi al fumetto e in breve tempo debutta con la sua prima serie Blame!, sul mensile Afternoon (Kōdansha). Nelle sue tavole si può riscontrare una forte influenza da parte del fumetto francese e, soprattutto, la passione per i dettagli architettonici, la sua prima passione. Nel 2016 Nihei è stato ospite al San Diego Comic-Con International.
Successivamente lavora alla versione anime di Blame!, il lungometraggio tratto dal suo manga che nel 2017 viene distribuito da Netflix il 20 maggio.
Comments