ComicsNews

Powers of X #4: arriva qualcosa di Sinistro

0
Powers of X

Il giro di boa di Powers of X ci riporta alla narrazione multi-temporale, alternando nuovamente scene di passato, presente e futuro per aggiungere dettagli e nuovi strati al lavoro di costruzione che Hickman sta portando avanti nei confronti del mondo mutante.

Il punto focale di questa uscita vede la discesa in campo di un elemento che già da tempo avevamo percepito come fondamentale, ma che non avevamo ancora visto agire in maniera attiva: Mr Sinistro.
La storia del passato è la chiave per la sua introduzione nella grande scacchiera di Moira, Charles e Magneto. Hickman dimostra di saperci fare con l’eclettico genetista, rendendolo un personaggio sfaccettato e complesso – anche se potrebbe non piacere al 100% dei lettori –  ampliando il lavoro fatto dallo stesso durante Secret Wars.

Rimane da scoprire quanto sarà fondamentale  la Banca dati del DNA mutante che Xavier ha chiesto a Sinistro, rimuovendo – apparentemente – la richiesta dalla mente del genetista, mostrando ancora una volta questo nuovo lato creepy del leader mutante.

La pagina dedicata ai gossip del Sinister Bar è assolutamente geniale, fra le righe si possono trovare informazioni relative a vecchie run – o magari a possibili scenari futuri – e segreti a lungo celati – come quello legato al DNA di Sinistro stesso.

Powers of X

Il presente invece ci porta a prima di House of X #1, al momento in cui Xavier introduce Doug a Krakoa affidandogli il compito di creare il linguaggio che abbiamo visto in questi numeri.

Più lenta, misteriosa e difficile da capire rimane la parte dedicata al futuro, con i tentativi di ascendere a un intelligenza superiore, sicuramente questa parte avrà utilità in futuro, ma quale sia rimane difficile da decifrare, almeno per ora.

RB Silva e Marte Garcia stanno facendo un lavoro assolutamente ottimo nel realizzare visivamente la visione di Hickman, le scene di Sinistro sono una gioia per gli occhi.

Un altro numero elaborato al punto giusto

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Russell Dauterman realizza una delle cover di X-Men 1

Previous article

Shockdom presenta : Un Solo Corpo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics