Un’avventura emozionante: pirati, navi, mare in tempesta, un tesoro perduto e due gemelli intraprendenti.
Una storia di avventura a fumetti che cattura i ragazzi, soprattutto quelli che amano i grandi classici!
Pieno di intraprendenza ed entusiasmo, combattimenti con la spada, un tesoro perduto e mirabolanti imprese. Un must per chi ama l’avventura.
Hope Larson tesse una storia meravigliosa e intensa, assistita dalle splendide illustrazioni di Rebecca Mock. Una lettura avvincente.
IL LIBRO:
1860, New York. Quando loro padre scompare, le cose non vanno bene per i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge. Prima si uniscono alla Black Hook Gang, poi Alex viene arrestato per un furto. Con delle nuove identità, decidono di lasciare la città, ma sono costretti a separarsi: Alex finisce a lavorare su una nave diretta a San Francisco, e Cleo si imbarca clandestinamente su una nave a vapore, sperando di ritrovare il fratello alla fine del viaggio.
Quello che i gemelli non sanno è che hanno la chiave per un tesoro perduto e i pirati lo rivogliono! Alex e Cleo dovranno sopravvivere a molte avventure per rivedersi e trovare loro padre.
LE AUTRICI:
Hope Larson è autrice e illustratrice. Suo l’adattamento in graphic novel di Nelle pieghe del tempo, grazie al quale ha vinto l’Eisner Award. Ha anche ricevuto un riconoscimento speciale per i nuovi talenti agli Eisner
Award. Vive a Los Angeles.
Rebecca Mock è illustratrice e fumettista. I suoi lavori
sono apparsi su diverse riviste, inclusi il «New York Times» e «The New Yorker». Vento del sud è il suo primo graphic novel. Vive a Brooklyn, New York.
VENTO DEL SUD
di Hope Larson e Rebecca Mock
Tradotto da Omar Martini | Età 11+ | Pagg. 224 | Prezzo 16,50€
Comments