ComicsNews

Arriva The Dark Knight Returns: The Golden Child di Frank Miller

0

Frank Miller sta lavorando – insieme all’artista Rafael Grampa – a The Dark Knight Returns: The Golden Child.

The Golden Child

Due anni dopo aver terminato Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema, Frank Miller torna ad affrontare il mondo di Batman che aveva esplorato per la prima volta nel 1986. A fine anno uscirà infatti un nuovo volume legato alla saga del Cavaliere Oscuro. Si tratta appunto di Dark Knight Returns: The Golden Child.

The Golden Child è uno one-shot di 48 pagine che continua la storia di Carrie Kelley. Carrie ha fatto la sua prima apparizione nella storia originale de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro come nuovo Robin. La ragazza aveva adottato il mantello di Batwoman alla fine di Razza Suprema. Questa volta Carrie dovrà combattere una nuova minaccia a Gotham City. Per fortuna, non sarà sola nella sua impresa.

I suoi compagni si erano già visti ne Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema. Si tratta di Jonathan Kent, figlio di Superman e Wonder Woman e Lara, sorella maggiore di Jonathan, che aveva già un ruolo rilevante in Razza Suprema, mentre Jonathan era solo un bambino in quei giorni. Da allora il ragazzo è diventato una “presenza potente”.

“Il Ritorno del Cavaliere Oscuro cominciava con i suoi eroi diventati anziani,” ha affermato Miller nel corso di un’intervista. “Ora stiamo vedendo una nuova generazione di eroi in azione, e Rafael era la scelta più ovvia per me, per inaugurare al meglio questi eroi vigorosi e carichi di promesse. Io penso che Jonathan Kent in particolare sorprenderà tutti con le sue abilità nascoste e la sua mente impossibile. Lara ha così tanto potere e passione, quindi per il ragazzino incarnare tutta la saggezza e l’intelligenza della razza kryptoniana sarebbe una nuova entusiasmante dimensione. Si è davvero sviluppato come un piccolo Buddha fluttuante, qualcuno che, quando non era nemmeno un bambino, parlava già con frasi compiute e aveva una comprensione degli eventi superiore a quella di chiunque altro. È il membro più magico della famiglia.”

“Carrie è, come sempre, la più intelligente del blocco”, ha aggiunto Miller. “È stata anche addestrata da qualcuno che non è intimidito dal potere. (…) Ha iniziato la sua carriera da supereroe scappando di casa. Era una ribelle fin dall’inizio.”

Dark Knight Returns: The Golden Child uscirà l’11 dicembre per la DC Comics.

Osamu Tezuka – Una vita a fumetti: Arriva a fine Settembre

Previous article

BATMAN DAY – BATMAN 80° Anniversario – A Roma si accende il BAT-Segnale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics