Made in ItalyNews

Shockdom presenta Tiresia 

0
shockdom

Shockdom aggiunge una nuova, intensa graphic novel alla collana TIMED, che racconta le storie di esseri umani dotati di superpoteri dalla natura letale: dal momento in cui vengono attivati, portano alla morte. Tiresia è scritto da Lucio Staiano, fondatore di Shockdom e co-autore di altri volumi fra cui la saga di Noumeno, Petali Sepolti e co-creatore dell’intero universo TIMED, e illustrato da Claudio Avella, fumettista già autore per Shockdom di Junky Cable.

Tiresia 
SINOSSI: Tiresia è una sedicenne diventata TIMED. Ha il potere di viaggiare nell’inconscio delle persone e di modificarlo, aiutando le persone a guarire da psicosi e ossessioni. Vive con lo zio, prete di vecchissimo stampo. Evita è una psicologa che si offre di aiutarla a gestire il potere. Simona è sposata con un marito che diventa ogni giorno più violento e ha una madre anch’essa ossessionata dalla religione. Quando a Tiresia verrà chiesto di aiutare Simona, tutti i problemi esploderanno. E il finale non sarà per nulla scontato.

Dice Lucio Staiano: “Tiresia per quasi venti anni è stata diversa. Diversa età, diverso carattere, era più Evita. Poi un incidente di percorso mi ha stimolato a chiedere di più a questo personaggio e devo dire che ora sono molto più soddisfatto. Tiresia non è facile, da gestire. Una ragazza di sedici anni che improvvisamente ha la capacità di fare danni, di entrare nella psiche delle persone, di navigare i loro mondi interni. Una ragazza praticamente abbandonata dai suoi genitori, che vive con uno zio prete bigotto. Una ragazza il cui potere la isola e la rende ancora più arrabbiata e ribelle verso il mondo. Tiresia è una storia che parla di pesi troppo grandi per le spalle di una ragazza, di estremismi religiosi, di violenze domestiche, fisiche e psicologiche. Una storia, ancora una volta, di non soli super poteri, ma di umanità, come nello stile Timed. Un grazie particolare a Claudio, che ha reso così bene i miei pensieri e attenzione, perché Tiresia non finisce con questo volume. Questa ragazza impaurita e arrabbiata avrà un’evoluzione fondamentale per il mondo Timed.”

Aggiunge Avella: “Tiresia è una storia sorprendente. Fatta di sguardi, dialoghi, pensieri espressi o soffocati, fino a farlo esplodere in colorate ed atroci conseguenze. È stato un piacere ed un onore raccontare coi disegni la storia di questa ragazza così piena di pressioni, fino alla sua sofferta liberazione.”

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Garth Ennis torna sul Punitore per due nuove miniserie

Previous article

Marvel: annunciato il ritorno di Annihilation

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.