Matt Groening, il creatore dei Simpson, lancia una nuova casa editrice.
Matt Groening torna all’editoria con una nuova compagnia chiamata Bapper Books.
La notizia, riportata per la prima volta su The Comics Beat, annuncia che il lancio della Bapper Books comincerà con una collezione di storie basate sulla sua serie animata che va in onda su Netflix, Disincanto.
“In definitiva, Disincanto parla di vita e morte, di amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di idioti e di sofferenza, a dispetto di quello che anziani, maghi e altri cretini possano dirti,” ha detto Groening. “Siamo orgogliosi di presentare Disenchantment: Untold Tales, un fumetto laterale, pieno dei vostri disadattati fantasy preferiti che fanno cose che non avremmo potuto inserire nella serie”.
La serie Disincanto segue la storia di Bean, una principessa anticonvenzionale che prova un forte desiderio di libertà e trasgressione, oltre a rifiutare il matrimonio combinato che il Re, suo padre, ha ordinato. Assieme al suo compagno Elfo e al suo “demone personale” Luci, vive in un regno immaginario a stampo medievale, noto come Dreamland.
La seconda stagione di Disincanto arriverà su Netflix nel 2020.
Bongo Comics, la precedente casa editrice di Matt Groening, ha chiuso lo scorso anno.
L’editore pubblicava la serie a fumetti de I Simpson e Futurama.
Ha inoltre pubblicato fumetti SpongeBob SquarePants e una miniserie ispirata all’album Mylo Xyloto dei Coldplay. La compagnia ha chiuso nell’ottobre 2018.
La società – di cui Matt Groening era co-fondatore – ha rilasciato il suo ultimo numero lo scorso ottobre, dopo 26 anni di attività.
Precedentemente al successo dei Simpsons, Groening è stato un autore di strip con la serie Life is Hell.
La data di uscita e gli autori di Disenchantment: Untold Tales non sono ancora stati resi noti.
Bapper Books potrebbe essere presentata in anteprima al San Diego Comic-Con di quest’anno, che si terrà a San Diego, per l’appunto, dal 18 al 21 luglio.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments