Shockdom presenta il primo volume di Cineraria, in arrivo il 14 giugno in fumetteria e libreria. L’autrice e illustratrice del nuovo fumetto della Collana Manga è Roberta Rea, alla sua opera prima, che definisce Cineraria “un grido al più puro senso di libertà, il grido di chi vuole affermare la propria persona, che mostra come non sia necessario essere come gli altri per vivere bene con se stessi e sentirsi normali”.
SINOSSI: In un mondo pervaso dalla magia, un mito si fa largo tra i misteri più entusiasmanti: la leggenda dei pugnali dell’infinito. Si narra che questi artefatti conferiscano straordinari poteri e innate capacità. Il loro innegabile fascino attira numerosi avventurieri; dalle anime più pure a quelle più oscure. Kali, una giovane piratessa, si trova in una grotta a largo dei mari del lamento quando, improvvisamente, viene catturata dai cavalieri dell’onda dorata…
Roberta Rea racconta: “L’idea di Cineraria è nata durante un viaggio dove ho respirato la bellezza e l’ebbrezza di luoghi meravigliosi incastonati nella natura. Cineraria è ribellione a un mondo di ingiuste regole, è tentazione, follia, amore e leggenda. E’ un differente punto di vista dal tipico modo di vedere le cose e le persone. Quando cominciai a scrivere per questo progetto mai avrei pensato di arrivare a collaborare con Shockdom e tuttora, nonostante sia arrivata alla conclusione del primo volume, non mi sembra ancora vero. Pensare di pubblicare un manga tutto mio è un’emozione indescrivibile, la realizzazione di un sogno. Comunicare attraverso i disegni e le storie è probabilmente il modo migliore che ho di esprimermi. Spero di non deludere chi ha riposto fiducia in me e colgo l’occasione per ringraziare chi, con pazienza e gentilezza, mi ha seguita per tutto l’arco lavorativo: Alessandra Alma Martino. Aspetto con ansia l’uscita del volume e mi auguro che chi lo legga si affezioni ai personaggi e alla storia almeno la metà di quanto ci sia affezionata io.”
Alessandra Martino è la responsabile editoriale della collana Manga per Shockdom, e aggiunge: “Non si può dire che a Roberta Rea manchi la fantasia, in questo manga che segna il suo esordio nell’editoria italiana ha messo tutta se stessa. Il mondo di Cineraria è vasto e misterioso, ricco di creature talvolta innocue e pacifiche, talvolta feroci e irrequiete. Si prospetta una lunga saga, ricca di avventure e leggende da scoprire… un fantasy “piratesco” mai visto prima, con una eccezionale protagonista! Lo stile dell’autrice ha del personale sia graficamente che narrativamente parlando, il senso di lettura sarà alla giapponese, volendo richiamare lo stile orientale nella lettura dell’opera. Preparatevi a solcare i mari assieme all’ intrepida Kali e alla sua ciurma!”
Comments