ComicsNews

Marvel: al via Black Panther and the Agents of Wakanda

0
Black Panther and the Agents of Wakanda

Era solo questione di tempo prima che venisse annunciata una Ongoing dedicata a loro. Stiamo parlando dell’annuncio negli USA di Black Panther and the Agents of Wakanda, che oltre a Pantera Nera vedrà protagonista il gruppo di supporto guidato da Okoye lanciato da Aaron nei suoi vendicatori.

Black Panther and the Agents of Wakanda

La serie sarà affidata a Jim Zub – reduce dalla buona prova di No Road Home – e Lan Medina. 

Parlando della serie Zub ha dichiarato  “BLACK PANTHER AND THE AGENTS OF WAKANDA è un Mission: Impossible in stile Kirby ambientato nel Marvel Universe. È azione esagerata e colpi di scena inaspettati con un cast di personaggi presi dai posti più bizzarri dei fumetti Marvel canonici. Si tratta di una forza d’attacco di disadattati e di mostri incaricati di difendere l’umanità, e questo mi dà la libertà di raccontare una vasta gamma di storie — serie e sadiche, epiche ed emotive. Jason ha assemblato un gruppo veramente coraggioso di eroi strani e incredibili. Sto usando questo come la base per la serie e sto costruendo tutto da lì. Pantera Nera è in prima fila, ovviamente, ma ogni storia cambierà a rotazione gli agenti protagonisti in base a quelli di cui abbiamo bisogno, mixando le nostre dinamiche tra personaggi per mantenere il tutto fresco e divertente. Gli Agenti del Wakanda fanno parte della più ampia struttura di supporto degli Avengers, ma operano anche indipendentemente dagli Eroi più Potenti della Terra, occupandosi di una serie impressionante di pericoli, sia grossi che piccoli. Questo è ciò che Jason ha iniziato, e io lo sto portando avanti ancora di più. Pantera Nera è il Presidente degli Avengers ed è anche il leader della nazione del Wakanda e questo è un mix di elementi supereroistici e politici che mette i governi stranieri in una posizione difficile. Il supporto globale che gli Avengers davano per scontato ora non c’è più, quindi T’Challa ha realizzato che avesse bisogno di formare un equipaggio di terra per gestire le operazioni di raccolta di informazioni di cui normalmente si occupavano lo S.H.I.E.L.D. e altre agenzie spionistiche sparse per il mondo. Ed è qui che subentrano gli Agenti del Wakanda. Sotto la supervisione di Okoye, questa squadra è incaricata di pericolose missioni a risposta rapida sulla Terra o addirittura in altre realtà, raccogliendo informazioni riguardanti la difesa del pianeta da minacce sia conosciute che ignote. Gli Avengers gestiscono grandi nemici in prima linea in tutto il mondo. Gli Agenti del Wakanda si prendono cura di tutto il resto. È sotto il radar di altri supereroi che troviamo gli antagonisti più strani e sinistri dell’Universo Marvel.”

Ovviamente l’autore ha anche parlato del ruolo sempre più centrale di Pantera Nera all’interno dello scacchiere della casa delle idee : “T’Challa sta cercando di essere chiunque e dovunque: un paciere e un guerriero, un leader premuroso e un maestoso Re. Ha bisogno di essere consapevole di qualunque cosa, ma non c’è nessun modo che lui possa essere ovunque in una volta sola. Ecco perché il team di agenti di Okoye è così cruciale nei suoi piani a lungo termine.”

La serie avrà nel cast anche due personaggi decisamente di nicchia come Ka-Zar e Gorilla-Man i quali avranno una certa importanza nella serie

“Sono passati otto o nove anni sin da quando Ka-Zar o Gorilla-Man hanno avuto delle serie a fumetti regolari, quindi è bello essere in grado di portare avanti le loro storie e ideare nuove sfide per loro. Hanno una storia con cui io posso lavorare, ma non così tanto materiale che è difficile da gestire. Sia Ka-Zar che Gorilla-Man custodiscono segreti che causeranno conflitti nel corso della nostra serie. Il segreto di Ka-Zar è uno di quelli da cui sta cercando di sfuggire, mentre quello di Ken Hale è molto più immediato, e mina il suo importante ruolo di Capo della Sicurezza per il Monte Avengers “

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: il mistero del teaser ragnesco si infittisce

Previous article

Edizioni Star Comics presenta: LA STIRPE DELLA SIRENA

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics