MangaNews

Ice Age – Chronicle of the Earth: in arrivo per Planet Manga

0

Ice Age – Chronicle of the Earth è una serie in due volumi del maestro Jiro Taniguchi che sarà pubblicata a partire dal 20 giugno da Planet Manga.

Ice Age - Chronicle of the Earth

Di seguito, il comunicato ufficiale dal sito Panini Comics.

Una nuova era glaciale stringe nella sua gelida morsa la Terra.

L’indolente Takeru trascorre oziosamente i suoi giorni nello stabilimento carbonifero di Tarpa.

Un errore fatale, tuttavia, scuote presto la sua coscienza e all’alba di un nuovo e inarrestabile sconvolgimento naturale, ha inizio tra i ghiacci un avventuroso viaggio verso la salvezza.

Dopo aver riproposto le opere più celebri della sua vasta produzione, Planet Manga questo mese propone ai lettori italiani un inedito del sensei Jiro Taniguchi: ICE AGE – CHRONICLE OF THE EARTH (Chikyu Hyokai Goto Osamu), opera sci-fi in due volumi che anticipa con straordinaria modernità i temi del delicato rapporto tra uomo e natura.

Una miniserie visionaria, in cui emerge tutta l’eccezionale capacità artistica di questo maestro della Nona Arte, che si cimenta nella creazione di un mondo sepolto dal ghiaccio che fa da teatro alla drammatica presa di coscienza del protagonista.

Sulle orme di un antico passato, alla vigilia di un futuro quanto mai incerto, si apre un cammino che conduce all’origine di ogni cosa, portando a uno scontro ineluttabile.

I due volumi di Ice Age – Chronicle of the Earth vi aspettano in fumetteria e online dal 20 giugno, disponibili anche nello speciale bundle con un’esclusiva cover wraparound per unire gli albi!

A proposito di Taniguchi

Jirō Taniguchi per molto tempo ha letto e studiato il fumetto europeo, maturando così uno stile grafico originale, minimale e realistico.

Proprio questa sua caratteristica lo ha reso molto popolare nel vecchio continente, soprattutto in Francia, tanto che uno dei suoi autori più significativi, Moebius, gli ha chiesto di disegnare una propria storia. Nel 1996 vede così la luce Ikaru (Icaro), suggestivo manga fantascientifico pubblicato sul settimanale giapponese Morning.

Tom King parla del suo addio alla testata dedicata a Batman

Previous article

Marvel: un misterioso teaser annuncia qualcosa fra Spider-Man e Fantastici 4

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga