Made in ItalyNews

Due attese, e in mezzo la ricerca della verità

0
edizioni BD

Torniamo indietro. Siamo nel 1945, a Barletta, in Puglia. Sullo sfondo la fine della seconda guerra mondiale. La signora Maria ha perso le tracce di suo marito Emilio, partito per combattere sul confine a nord-est.

Dopo essersi rivolta a indovine e soldati che invece dal fronte erano tornati, viene a conoscenza di una particolare agenzia investigativa americana che può aiutarla.

Due Attese

La lista di attesa è lunghissima e quando arriva il suo turno, Maria è morta da due anni, novantaduenne.

Inizia così il lungo viaggio alla ricerca dei resti di Emilio, tra tracce e informazioni tramandate da due generazioni e crudeli verità, fino ad arrivare al suo carnefice: Karl, un ex gerarca ora ultra novantenne, senza braccia ma con ancora i gradi da militare appesi alla camicia, ultimo ponte tra due epoche.

«Due Attese», dice Giovanni Marinovich, art director di Edizioni BD, «racconta l’azione sospesa e dilatata della ricerca di una verità. Una verità sepolta dalla guerra che attraversa generazioni luoghi e tempo. Lacavalla è una voce nuova, con un segno e una scrittura fortemente autoriali che non lascerà nessuno indifferente».

Il libro arriverà in tutte le librerie e fumetterie il prossimo 12 giugno e si aggiunge alla collana BD Next della casa editrice, nata per far conoscere al pubblico i giovani talenti italiani.

Maurizio Lacavalla nasce nell’ottobre 1992 a Barletta. Vive e lavora a Bologna e per sei mesi è stato ad Amburgo. Nel gennaio 2016, insieme ad altri tre autori, fonda Sciame, collettivo di fumetti e illustrazione con sede a Bologna.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga presenta Shinsengumi

Previous article

Musunde, Tsunaide: nuova serie per Cherry Arai

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.