Black Hammer avrà altri spin-off. A confermarlo è l’autore, il sempre più acclamato Jeff Lemire.
Black Hammer è la serie di Jeff Lemire che parla di un gruppo di sei supereroi che si ritrovano a vivere in una cittadina rurale del Nord America, in seguito a una misteriosa battaglia che ha segnato il loro destino.
Nonostante si tratti di un fumetto supereroistico, Black Hammer mantiene quindi l’impronta indie del suo autore e anche le atmosfere di Essex County.
In Italia la serie è pubblicata da Bao Publishing.
Nel saturo mondo di fumetti di supereroi, l’universo di Black Hammer creato da Jeff Lemire e Dean Ormston è uno dei mondi in costruzione che continua costantemente a innovarsi e a cambiare, riuscendo a migliorare di titolo in titolo.
Da quando ha cominciato come serie di fumetti vincitrice agli Eisner, si è poi trasformata in uno dei più grandi e interconnessi universi di supereroi, indipendente sia da Marvel che DC.
“Penso che al momento abbiamo tre, forse quattro altre serie in varie fasi di produzione,” ha rivelato Lemire. “Alcune sono già a buon punto, si trovano nella fase di disegno e saranno pubblicate presto, mentre un paio si stanno delineando in fase di scrittura.”
Lemire ha detto che pur trattandosi di un universo di supereroi in crescita, non c’è un vero progetto da seguire per lui e i suoi colleghi mentre loro costruiscono questo apprezzatissimo universo insieme.
L’ultima serie spin-off, Black Hammer ’45, è stata co-creata da Lemire, Ray Fawkes e Matt Kindt. La miniserie in cinque albi è terminata proprio la scorsa settimana ed è stata fissata prima di ogni altra storia del titolo principale.
Jeff Lemire e Michael Walsh hanno fatto squadra per portare alla luce, entro la fine dell’estate, un’altra miniserie in cinque numeri, dove Abe Slam e la sua compagnia si scontreranno con la Justice League nell’evento crossover Black Hammer/ Justice League.
Comments