Made in ItalyRecensioni

Agents form D.E.A.T.H vol 1: La recensione

0
Agents form D.E.A.T.H

Oggi parliamo di Agents from D.E.A.T.H, fumetto edito dalla casa editrice Manfont e realizzato dal duo made in italy Alessio Zanon – Luca Amerio

Diversi VIP creduti morti (come Walt Disney, Errol Flynn o Howard Hughes) sono stati salvati da un’agenzia di spionaggio grazie all’utilizzo di una tecnologia sperimentale in grado di guarirli… Diventando così, dopo un duro addestramento, degli agenti segreti dalle qualità innate. Li vediamo all’opera negli anni ’70, in una grande operazione che prevede il recupero di una misteriosa e dimenticata arma nazista. Che non deve finire in mani sbagliate! Ma ovviamente le cose non sono mai come sembrano… Questa missione li porterà in diverse zone del mondo.

Come avrete facilmente intuito dalla sinossi ci troviamo alle prese con un opera  fra action e spy story, che la stessa casa editrice torinese ha sottolineato essere un punto di incrocio fra 007 e l’A-team .

Agents form D.E.A.T.H

Siamo quindi davanti a un volume dalla forte influenza cinematografica, una passione per il mondo della celluloide che viene espressa senza remore da entrambi gli autori attraverso una storia che si snoda esattamente come un film action, dove addirittura anche lo storyboard in alcuni passaggi sembra preso dal mondo del cinematografo.

Il buon tasso d’azione di Agents form D.E.A.T.H non influenza in negativo la gestione delle tavole, sempre molto chiare, che ci permettono di seguire i combattimenti in maniera fluida, senza perderci tra i riquadri. Buono anche il livello dei dialoghi, ben strutturati e con il giusto apporto di ironia – presente ma non eccessiva.

Agents form D.E.A.T.H
Quello del duo Zanon –  Amerio è un prodotto interessante, buono l’utilizzo di personaggi noti come Walt Disney e Errol Flynn all’interno del cast principale, anche se è una soluzione già vista anche in altre opere come rough riders e altre, la lettura scorre fluida e lascia la voglia di leggere qualcosa di più delle avventure di questo strano gruppo.
Se vi piacciono questo tipo di fumetti d’intrattenimento, Agents form D.E.A.T.H quasi sicuramente incontrerà i vostri gusti.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

RUST BLASTER di Yana Toboso esce per Planet Manga

Previous article

J-POP Manga presenta il box di Cyborg 009 – God’s War

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.