Questa volta i nemici da sconfiggere non sono vaganti affamati di carne umana, né esseri umani assetati di sangue, ma le idee divergenti che intercorrono tra due differenti comunità. Forse solo il dialogo potrà coprire questa distanza. Una distanza che potrebbe nascondere molte oscure insidie, o condurre verso un orizzonte luminoso.
Il volume 30 di THE WALKING DEAD, uscito in questi giorni e intitolato L’ORDINE DEL NUOVO MONDO (pagg. 144, euro 13.90), parte da qui: dall’incontro tra due comunità distanti, unite all’inizio solo dal flebile contatto via radio tra Eugene e la misteriosa Stephanie. La spedizione guidata da Michonne, che ha preso a bordo la bizzarra Principessa, ora è giunta a destinazione e si accinge a scoprire con chi ha davvero a che fare.
Robert Kirkman getta le fondamenta per un possibile, ampio arco narrativo. Popolato di nuovi personaggi, visioni del mondo in contrasto tra loro e una forma di nuova civilizzazione più avanzata – o forse più pericolosa – rispetto a quella progettata da Rick. L’ORDINE DEL NUOVO MONDO è un volume pieno di sorprese e destinato a rivoluzionare profondamente la vita di alcuni personaggi chiave.
Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.
Comments