ComicsNews

People of the Black Circle: in arrivo il prequel firmato Thomas e Davis

0

People of the Black Circle è una delle storie classiche di Conan. Un duo di autori storici ci racconterà presto cos’è venuto prima.

People of the Black Circle

Roy Thomas e Alan Davis saranno gli autori che realizzeranno il prequel della storia Conan – People of the Black Circle.

Al Portsmouth Comic Con è stato annunciato che il leggendario autore di fumetti Roy Thomas, scrittore dell’originale Avengers: Endgame, co-creatore dell’Uomo Cosa, Morbius, Luke Cage, Ultron, Carol Danvers, Hellstrom, Iron Fist, The Invaders, e moltissimi altri, sta tornando alla Marvel Comics per una nuova storia.

Sapevamo già dello one-shot sugli Invaders con Jerry Ordway, ma Thomas sta scrivendo anche una nuova storia di Conan, che sarà disegnata dal grandioso artista e scrittore inglese Alan Davis, per la serie in corso per la Marvel Comics Savage Sword Of Conan, che continuerà fino alla fine dell’anno. Intorno all’albo 10…

La storia sarà un prequel del classico racconto di Conan – People Of The Black Circle di Robert E Howard.

Una delle novelle originali di Conan, fu serializzata per la prima volta in albi nel 1934.

La storia di Conan è stata originariamente adattata per i fumetti da Roy Thomas, John Buscema e Alfredo Alcala negli anni Settanta.

Questa sarebbe la prima volta per Davis su Conan, anche se ha disegnato un personaggio simile, Kylun, per Excalibur.

A proposito del Conan a fumetti

Negli anni ’70, la Marvel fece uscire il primo adattamento a fumetti del personaggio creato da Robert E. Howard, con Roy Thomas ai testi e Barry Windsor-Smith ai disegni.

La prima serie Conan The Barbarian vede l’adattamento di molte avventure del cimmero, tanto quelle scritte dal suo creatore originale quanto nuove storie ad opera di Lin Carter, De Camp, Anderson e Wagner.

Nota su Alan Davis

Il fumettista inglese, prima di approdare alle serie Marvel americane, ha realizzato (prima con Alan Moore, poi da solo) una celebrata serie di storie di Capitan Bretagna per la filiale inglese della “Casa delle Idee”.

BAO Publishing ristampa Un polpo alla gola di Zerocalcare

Previous article

Marvel: c’è qualcosa di grosso in arrivo?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics