Lo storico fumettista di Amazing Spider-Man, creatore di Savage Dragon e co-fondatore di Image Comics – Erik Larsen – tornerà in casa Marvel per la realizzazione di alcuni progetti
So–suddenly I've gotten a few small Marvel gigs. Nothing ongoing–just a few small gigs here and there–mostly short form, writing and drawing.
— Erik Larsen (@ErikJLarsen) March 29, 2019
“Allora — all’improvviso ho ricevuto qualche piccolo incarico Marvel. Nulla di troppo duraturo — si tratta soltanto di un bel po’ di piccoli lavoretti qui e lì — perlopiù brevi, per scrittura e disegno. E, ancora una volta, dovrei sottolineare che questi sono dei piccoli lavori. Tre brevi incarichi. Per un totale di quarantuno pagine.”
Andando più nel dettaglio Erik Larsen ha rivelato che è stata la Marvel ad offrirgli questi progetti misteriosi e che questi saranno parte dell’iniziativa per festeggiare gli 80 anni della Casa delle Idee. Ha poi aggiunto che i personaggi che userà hanno circa 55 anni di vita, alcuni anche di più
Partito lavorando su Thor, il percorso di Erik in Marvel è proseguito con il punitore e Spider-Man ,dove ha sostituito Todd McFarlane proprio con quest’ultimo ,Jim Lee, Rob Liefeld, Whilce Portacio, Marc Silvestri e Jim Valentino ha poi nel 1992 dato vita alla Image comics, quella che forse rappresenta la forza del fumetto USA.
Nel suo passato post Image sono stati brevi i suoi ritorni in Marvel, qualche numero sporadico a cavallo fra anni’90 e primi del 2000, mentre Larsen continua il suo lavoro sulla creatura Savage Dragon.
Comments