Qualche anno fa, nel 2014, il regista Bong Joon-ho portò sugli schermi di tutto il mondo SnowPiercer, adattamento di un fumetto francese, riscuotendo un discreto successo.
I fan sono però sempre stati attratti dal mistero dietro agli eventi del gelido teno, ovvero cosa accadde al pianeta prima del suo totale congelamento, che ha costretto l’intera umanità a vivere in un mezzo in perenne movimento. Proprio questo sarà l’argomento di Snowpiercer: Extintion il fumetto prequel agli eventi dell’originale scritto da Matz (Triggerman) e disegnato da Jean-Marc Rochette – co-creatore della trilogia originale- la nuova storia uscirà a settembre grazie alla casa editrice Titan Comics.
I vagoni dello Snowpiercer sono pronti a vivere un nuovo periodo dorato, oltre all’appena citato prequel infatti è in realizzazione anche una nuova serie televisiva legata all’opera con Jennifer Connelly e Daveed Diggs coinvolti nel cast.
Non ci rimane che attendere per scoprire qualcosa di nuovo sul mondo di Snowpiercer, pronto a mostrarci nuovi aspetti di questa terra post-apocalittica.
Comments