ComicsNews

Meet the Skrulls avrà legami con l’universo Ultimate?

0
Meet the Skrulls

Una delle eredità dell’evento colossale Secret Wars – orchestrato da Hickman – è stata l’eliminazione dell’universo Ultimate dagli universi della Casa delle Idee, un addio che ha lasciato su terra 616 qualche personaggio come ad esempio Miles Morales e Ultimate Wolverine – ora noto come Poison – ma anche una grana non indifferente come The Maker.

Le prime immagini del prossimo evento Marvel Meet the Skrulls hanno però fatto accendere una lampadina ai lettori, che hanno scovato in alcuni dettagli delle tavole degli appigli per sostenere che l’universo Ultimate avrà dei collegamenti con quello che ci verrà mostrato in queste pagine da Robbie Thompson e Niko Henrichon.

L’anteprima mostra un uomo in trench, cappello e occhiali da sole che fischietta, prima di attaccare una famiglia trovata nel parco con quelli che sembrerebbero guantoni elettrizzati, mentre il piccolo bambino gli dice “Come … come ci hai trovati?” 

Meet the Skrulls

Sicuramente questo basta per intrigare il lettore, ma se non bastasse i più attenti hanno scovato un dettaglio ulteriore, il font dei balloon e il suo utilizzo dello schema di maiuscoli e minuscole. Una formattazione diversa da quella classica, che la Casa delle Idee ha spesso utilizzato in passato per i personaggi dell’universo Ultimate .

Entrambi i personaggi sembrano utilizzare questa formattazione, suggerendo che siano entrambi provenienti dalla stessa terra. Nelle ultime pagine di Spider-Men II Bendis ci ha mostrato quella che potrebbe essere una nuova versione( post Secret Wars) della terra natia di Miles Morales, dando ai fan la speranza che prima o poi la Marvel possa tornare a mostrarci le loro avventure, iniziate nel lontano 2001.

Di recente anche Donny Cates, il golden boy della casa editrice, ha espresso in qualche modo il suo interesse per questo mondo, convincendo i lettori che per i loro beniamini nel 2020 possa venir messa in cantiere un’operazione simile a quella portata avanti dallo stesso Cates con i Marvel Knights. 

Per i fan di Morales poi non è da dimenticare l’uscita di Spider-Man Annual #1, con la misteriosa storia che lo vedeva protagonista durante gli eventi di Secret Invasion, quindi ben prima del suo arrivo in casa 616.

Non ci rimane che attendere per scoprire cosa la Casa delle Idee ha in serbo per Meet the Skrulls

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Le novità e gli autori BAO alla fiera Cartoomics 2019

Previous article

Tunué presenta Robinson Crusoe

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics