ComicsNews

Joe Sinnott si ritira dopo 69 anni di carriera

0
[themoneytizer id=20698-1]

Joe Sinnott – autore Marvel da lunghissimo tempo – si è formalmente ritirato dopo sessantanove anni nell’industria dei comics.

Joe Sinnott

A comunicarlo, è stato il figlio di Joe, Mark Sinnott, che ha ha annunciato la notizia su Facebook, in concomitanza con l’ultima striscia di Amazing Spider-Man, inchiostrata la scorsa domenica.

“Mio padre, Joltin’ Joe, vuole ringraziare tutti i fan per il loro supporto alle strisce di Spidey nel corso degli anni.

Ora, a novantadue anni e, dopo aver lavorato alla Marvel per sessantanove anni, Joe ha finalmente affermato di essersi “ufficialmente” ritirato! Che grandiosa run, papà,” ha scritto Mark Sinnott su Facebook.

Joe Sinnott ha lavorato su Amazing Spider-Man per ben ventisette anni, in seguito al suo primo “ritiro” da artista con contratto a tempo pieno per la Marvel nel 1992.

“Vogliamo ringraziare i seguenti autori per aver lavorato alle strisce di Spider-Man durante l’incredibile run di Joe, durata ventisette anni: Stan Lee e Roy Thomas, che lo hanno reso possibile.

I letteristi Stan Sakai e Janice Chiang, i disegnatori Larry Lieber, Ron Frenz, Paul Ryan, Sal Buscema, Fred Kida e, per gli scorsi 22 anni, Alex Saviuk,” scrive Mark Sinnott.

“Un enorme ringraziamento va inoltre agli inchiostratori che hanno sostituito Joe di tanto in tanto: Jim Amash, Terry Austin, Bob Wiacek, Mark Sinnott, Belinda Sinnott, Tim Estiloz e Jim Tournas. Grazie per aver fatto sembrare vero Spidey per tutti questi anni, papà.”

Joe Sinnott si è guadagnato la fama come inchiostratore di Jack Kirby su Fantastic Four e ha continuato ad essere uno degli artisti più prolifici della Marvel.

L’artista novantaduenne prevede di continuare a fare apparizioni alle convention. Joe sarà presente, infatti, a due eventi che si tengono a maggio: Undiscovered Realm Comic Con (White Plains, New York) ed East Coast Comic Con (Secaucus, New Jersey).

A proposito di Joe Sinnott

Joe Sinnott è un fumettista statunitense. La sua notorietà è dovuta soprattutto alla lunga serie di numeri che ha inchiostrato per la prima serie di Fantastic Four dal 1965 al 1981.

Joe Sinnott

Sinnott ha lavorato su moltissime delle serie della Marvel, rimanendo a lungo come inchiostratore fisso su The Avengers, The Defenders e The Mighty Thor.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Tutti gli ospiti BAO a Be Comics! 2019

Previous article

Dragon Ball Full Color – La Saga dei Saiyan n.3

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics