Il 23 e il 24 marzo Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù partecipano all’edizione 2019 del Be Comics, la fiera del fumetto di Padova.
Dai manga alle biografie iconiche, dalle graphic novel europee ai comics passando per i giovani talenti italiani della collana Next, e le esilaranti storie proposte da Edizioni Dentiblù, la casa editrice milanese torna all’edizione 2019 del Be Comics con tantissime anteprime, ospiti, novità e gadget.
Prima tra tutte, il nuovo libro della collana Icone, Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley in uscita il 20 marzo, il libro sarà disponibile presso il nostro stand con le autrici Micol Beltramini e Gea Ferraris in firmacopie.
Fresca di nomination ai premi Micheluzzi 2019 nella categoria “Miglior Esordio” ci sarà anche la giovanissima Giada Tonello, padovana, con Le Terre dei Giganti Invisibili. A Giada sarà anche dedicata una mostra presso la Libreria Minerva, via del Santo, 79 Padova (dal 23 marzo al 7 aprile).
Non mancheranno i titoli degli autori di Edizioni BD che saranno presenti in fiera, tra cui: Emilia Cinzia Perri autrice di La Musa Dimenticata con il nuovo numero 2 ed il box da collezione, Stefano Bonfanti dei Dentiblù ̶ per la prima volta al Be Comics! ̶ con EAT e le altre esilaranti parodie di Zannablù! Veronica Ciancarini con il suo apprezzatissimo Bleeding Mariachi e Lucio Ruvidotti che ha raccontato a fumetti la storia di Miles Davis, tra i più grandi jazzisti della storia.
Ovviamente non sarà da meno J-POP Manga, con l’ospite giapponese, Tetsuya Tsutsui: In anteprima assoluta alla kermesse del fumetto di Padova ci sarà Poison City, sua opera mai pubblicata in Italia e le riedizioni della nuova Tsutsui Collection, che esordiscono proprio a Be Comics. (Tutte le info sulla presenza del sensei: qui)
In anteprima l’attesissimo Girl from the other side 2, ma anche Color Recipe 2, Killing Stalking 3, Ayako 1 e Kirihito 1 della Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka.
Vi aspettiamo al nostro stand C15 (Padiglione 7) e vi segnaliamo gli incontri che abbiamo organizzato per voi!
Sabato 23 marzo ore 12:00
Viaggi fantastici, ricerche senza fine
Partecipano: Emiliano Pagani, Bruno Cannucciari, Giada Tonello, Ettore Mazza
Viaggiare in mondi fantastici significa esplorare il possibile e l’impossibile, ma anche indagare se stessi. Vale per i personaggi e allo stesso tempo per i creatori. Gli autori del graphic novel Kraken, protagonisti di una delle nostre mostre principali, si confrontano con due giovani autori sul tema del racconto di viaggio, e su come viaggiare possa essere una fuga, un sogno o l’occasione per nuove consapevolezze.
Sabato 23 marzo ore 14:30
Tetsuya Tsutsui, immaginando il domani
Partecipano: Tetsuya Tsutsui e Dario Moccia
Il fumettista giapponese Tetsuya Tsutsui, uno dei più brillanti autori di fantascienza di anticipazione, autore delle recenti serie Noise e Poison City, è tra i grandi ospiti di questa edizione di Be Comics e dialogherà con Dario Moccia, lo YouTuber e scrittore esperto di Giappone più amato d’Italia.
Comments