ComicsNews

Detective Pikachu: in arrivo una trasposizione a fumetti

0
Detective Pikachu
[themoneytizer id=20698-1]

Il prossimo 9 maggio, nei cinema italiani farà la sua comparsa Detective Pikachu, il primo film live-action tratto dal popolare franchise videoludico di GameFreaks e Nintendo.

Una storia molto diversa da quella dei famosissimi giochi, nei quali vari allenatori si scontrano per dimostrarsi i migliori. Detective Pikachu infatti segue uno spin-off nato in Giappone nel 2016 Il protagonista è Tim Goodman, un essere umano che incontra un esemplare di Pikachu di cui capisce il linguaggio; con lui inizia a indagare e risolvere alcuni casi.

Detective Pikachu

Nelle scorse giornate, la casa di produzione Legendary Comics ha annunciato l’uscita dell’adattamento a fumetti dell’opera, scritto da Brian Buccellato (Injustice, Flash) e disegnato da Nelson Daniel (Judge DreddDungeons & Dragons). Questa trasposizione arriveràsugli scaffali delle fumetterie degli stati uniti solamente la prossima estate, qualche mese la distribuzione della pellicola nelle sale.

Questa la sinossi del film:

La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Napoli Comicon 2019 – Premi del Palmrès

Previous article

Coconino press presenta – Cosma & Mito Vol. 1: L’antro dei lupiminari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics