Il prossimo 9 maggio, nei cinema italiani farà la sua comparsa Detective Pikachu, il primo film live-action tratto dal popolare franchise videoludico di GameFreaks e Nintendo.
Una storia molto diversa da quella dei famosissimi giochi, nei quali vari allenatori si scontrano per dimostrarsi i migliori. Detective Pikachu infatti segue uno spin-off nato in Giappone nel 2016 Il protagonista è Tim Goodman, un essere umano che incontra un esemplare di Pikachu di cui capisce il linguaggio; con lui inizia a indagare e risolvere alcuni casi.
Nelle scorse giornate, la casa di produzione Legendary Comics ha annunciato l’uscita dell’adattamento a fumetti dell’opera, scritto da Brian Buccellato (Injustice, Flash) e disegnato da Nelson Daniel (Judge Dredd, Dungeons & Dragons). Questa trasposizione arriveràsugli scaffali delle fumetterie degli stati uniti solamente la prossima estate, qualche mese la distribuzione della pellicola nelle sale.
Questa la sinossi del film:
La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon.
Comments