ComicsMade in ItalyNews

Cartoomics 2019: Tutta un’altra musica con Edizioni BD!

0
edizioni BD
[themoneytizer id=20698-1]

L’8, il 9 e il 10 marzo al Cartoomics, kermesse del fumetto milanese, Edizioni BD presenta in anteprima due novità editoriali dedicate al mondo della musica, in libreria dal 20 marzo, Belzebubs e The Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley.

Arriva finalmente in Italia Belzebubs, l’amatissimo web comic in salsa metal che sarà presentato in anteprima dall’autore JP Ahonen ospite dell’editore insieme a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, autrice della postfazione del volume.  

Il volume racconta le vicissitudini della più estrema band metal, i Belzebubs, e dell’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente (come il metal più estremo, del resto) dalla Finlandia e in contemporanea con le uscite in USA e Spagna è davvero irresistibile!

Tornando in Italia, Micol Beltramini e Gea Ferraris presenteranno il nuovo libro della collana Icone, The Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley nell’anno del venticinquesimo anniversario di Grace, tra le canzoni più significative dell’amato musicista. Nel libro le autrici ripercorrono la sua biografia in un racconto a fumetti che culmina nel giugno del ’97 quando il corpo senza vita di Jeff Buckley venne ritrovato nel fiume Wolf Creek, in Tennessee. Figlio d’arte, dallo sterminato talento musicale, Buckley ha lasciato a soli 31 anni un’eredità immensa e schiere di fan.  

E sabato 10 marzo (14:00-14:45Agorà 2) Edizioni BD presenta: Arrivano i Belzebubs! Con l’autore JP Ahonen e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che ne ha curato la postfazione. Modera Micol Beltramini.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

NPE presenta: Un graphic novel sulla storia dell’artista Basquiat

Previous article

SaldaPress presenta: Le storie di guerra di Garth Ennis

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics