ComicsNews

Spider-Man/Deadpool finirà con il numero 50

0
[themoneytizer id=20698-1]

Dopo più di due anni e 50 numeri, Spider-Man/Deadpool si avvia verso il finale questo maggio.

Spider-Man/Deadpool

La scorsa settimana, la Marvel Comics ha presentato le anticipazioni sulle uscite, rivelando i titoli che saranno pubblicati a maggio. Tra i fumetti annunciati c’era il numero 50 della serie team-up Spider-Man/Deadpool, che promette un climax epico per il titolo. Il disegnatore della cover Dave Johnson ha confermato attraverso il suo account Twitter che la serie finirà proprio con quest’albo.

Lanciata per la prima volta nel gennaio 2016 da Ed McGuinness e Joe Kelly, la serie umoristica vede i due personaggi del team-up combinare insieme diversi pasticci, con Wade Wilson che fa continuamente innervosire Spidey, mentre gironzolano per l’Universo Marvel, in una serie di avventure sempre più ardite.

Lo sceneggiatore Joe Kelly, insieme all’artista McGuinness ha seguito la coppia di “supereroi”(naturalmente le virgolette ci sono soltanto a causa di Deadpool!) per ben 18 numeri. In questo arco narrativo il duo Spider-Man/Deadpool ha dovuto vedersela anche con la terrificante Itsy Bitsy, una sorta di figlia/clone dei due, totalmente priva di morale e, in una parola, davvero spaventosa.

Se questo team-up è andato avanti così a lungo è perché i due personaggi, insieme, funzionano alla grande: Wade è “innamorato” di Peter e quest’ultimo, anche se si mostra spesso infastidito, non può mai davvero detestarlo… A questo proposito, forse il suo amore per Spidey potrebbe anche essere reale perchè Fabian Nicieza – cocreatore di Deadpool – qualche tempo fa ha affermato: “Deadpool è di qualsiasi inclinazione sessuale il cervello gli dica di essere in quel momento. E poi quel momento passa”.

Comunque stiano le cose, il contrasto tra Spider-Man/Deadpool e il loro modo di approcciarsi alla vita da eroi è così agli antipodi che, quando i due si ritrovano vicini, non possono che fare faville!

Spider-Man/Deadpool #50 è scritto da Robbie Thompson e disegnato da Jim Towe e Matt Horak. L’uscita dell’albo è prevista a maggio per la Marvel Comics.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Wolverine: il suo ritorno fra i vivi finalmente ha una spiegazione

Previous article

Age of X-Man: arrivano gli X-Tremists

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics