ComicsMade in ItalyNews

Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù al Cartoomics 2019!

0
Cartoomics

L’otto, il nove e il dieci marzo Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù partecipano all’edizione 2019 del Cartoomics, la kermesse del fumetto milanese.

Dai manga alle biografie iconiche, dalle graphic novel europee ai comics passando per i giovani talenti italiani della collana Next, e le esilaranti storie proposte da Edizioni Dentiblù, la casa editrice milanese torna all’edizione 2019 del Cartoomics con tantissime anteprime, ospiti, novità e gadget!

Prima tra tutte l’anteprima Italiana di Belzebubs, tra i più amati – e sicuramente il più metal – webcomic al mondo! A presentare la sua opera sarà proprio l’autore, JP Ahonen che sarà ospite della casa editrice assieme a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che ha scritto la postfazione del libro.

Edizioni BD

Non mancheranno tante altre anteprime! Micol Beltramini e Gea Ferraris saranno al Cartoomics per presentare il nuovo libro della collana Icone, The Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley.

Emilia Cinzia Perri e Deda Daniels arrivano alla kermesse milanese con il box de “La Musa Dimenticata”, opera dedicata al Dio del Manga, Osamu Tezuka. 

E poi ancora straordinarie anteprime tra cui l’edizione definitiva di Demo di Becky Cloonan e Skim di Jillian e Mariko Tamaki.

In fiera non mancheranno anche agli ospiti italiani autori di Edizioni BD, tra cui: i Dentiblù (Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri), Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora autori di Kill the Granny 2.0, Veronica Ciancarini con il suo apprezzatissimo Bleeding Mariachi, Lucio Ruvidotti che ha raccontato a fumetti la storia di Miles Davis, tra i più grandi jazzisti della storia, e Vinci Cardona con il suo Black Gospel-Un Vangelo Western.

Ovviamente non sarà da meno J-POP Manga, l’etichetta di Edizioni BD dedicata al manga in Italia e pioniere del genere light novel che arriverà al Cartoomics con tutte le sue novità e le hit del proprio catalogo!

Non mancheranno le mega hit come Tokyo Ghoul e The Promised Neverland passando per Made in Abyss, che ha fatto il suo esordio proprio al Cartoomics nel 2018. E poi ancora Goblin Slayer, Pokemon, your name., Il Poema del Vento e degli Alberi, The Rising of the Shield hero, Girl form the Other Side e naturalmente i titoli della Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka.

E non finisce qui. I visitatori della fiera troveranno in anteprima il box da collezione de Le Montagne della Follia, adattamento di Gou Tanabe del racconto di H.P. Lovecraft, il primo volume de Il Convento dei Dannati, l’attesissimo numero 8 di The Promised Neverland, la conclusione di Wonderland, e tanto altro ancora!

Vi aspettiamo al nostro stand L21-L29 (Padiglione 16) e vi segnaliamo gli incontri che abbiamo organizzato per voi!


 Sabato 10 marzo – 14:00-14:45Agorà 2

Edizioni BD presenta: Arrivano i Belzebubs!

Presentazione in anteprima della celebre serie web in compagnia dell’autore JP Ahonen e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che ne ha curato la postfazione. Modera Micol Beltramini.


Domenica 10 marzo – 15:45-16:30 – Agorà 1

J-POP Manga presenta: L’influenza di Osamu Tezuka nel fumetto italiano

Nell’anno del 90° anniversario dalla nascita, una celebrazione dell’opera del Dio del Manga attraverso il lavoro di due autrici italiane. Con Emilia Cinzia Perri, Deda Daniels e Jacopo Costa Buranelli. Presentazione de La Musa Dimenticata.

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Il circo della vita: La recensione

Previous article

Venom: Donny Cates minacciato di morte

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics