ComicsNews

 The Magnificent Ms Marvel: una nuova testata per Kamala Khan

0
 The Magnificent Ms Marvel

Nella giornata di ieri è arrivata un po’ a sorpresa la notizia che G. Willow Wilson lascerà la serie a fumetti Ms. Marvel, chiudendo quindi la sua gestione alla 57 uscita, con il numero 38 della numerazione legacy e dicendo addio al personaggio di Kamala Khan, da lei ideato.

Il personaggio è però destinato a non sparire, visto che le sue avventure da marzo 2019 proseguiranno con una nuova serie e un nuovo team creativo: The Magnificent Ms. Marvel, che vedrà Saladin Ahmed ai testi e Minkyu Jung ai disegni

 The Magnificent Ms. Marvel

Wilson ha poi voluto rilasciare alcune dichiarazioni riguardo alla sua decisione di lasciare la serie :

“Avevo iniziato ad avere questa conversazione con Sana circa la possibilità di portare qualcun altro sulla serie più o meno un anno fa. Abbiamo fatto dei piani verso la fine di quest’annoche mi porterebbe a cinque anni di lavoro sul fumetto. Tutto questo riguarda un progetto che in origine avevamo anticipato avrebbe avuto solo dieci numeri circa, e io me ne andrò dopo averne scritti sessanta. Sembra così incredibile che questo personaggio, che doveva essere solo un progetto divertente per entrambe liberamente ispirato proprio dalle esperienze che Sana ha vissuto crescendo, sia diventato un fenomeno culturale che probabilmente vivrà più a lungo di noi due. Ammesso che questo sia vero, volevo davvero essere consapevole del fatto che i supereroi prosperassero con una varietà di voci che raccontano le loro storie. Volevo andarmene in bellezza.”

Cosi come ha poi fatto il nuovo autore Ahmed

“Senza dire troppo, avverranno eventi Marvel di grande portata, mantenendo comunque quel tono intimo della serie che le persone hanno amato. Penso che Kamala abbia svolto un lavoro superlativo. È stata in circolazione per un po’ di anni ed è stata magnifica. Volevamo annunciare che questo rilancio l’avrebbe fatta salire di livello — come probabilmente direbbe lei. Penso che le persone saranno piacevolmente sorprese del cambiamento di stile artistico. Tutti gli artisti che hanno lavorato su Ms. Marvel sono stati stellari, quindi non è che tutto abbia bisogno di essere cambiato, ma c’è un tono diverso quando ci addentriamo in questo nuovo numero uno, e l’arte lo riflette. Non è la grintosa Ms. Marvel, ma è più dark e con più atmosfera.

Penso che lei sia davvero il volto di tutto ciò che è nuovo, fresco, eccitante, riguardante il ‘ventunesimo secolo della Marvel’, e i supereroi in generale. Avere la gestione di tutto questo è una cosa grossa per me. È sempre eccitante avere la responsabilità di un personaggio amato. È particolarmente significativo per me avere il controllo dopo Willow. È una scrittrice incredibile, ed è un’amica. Sono nel mondo dei fumetti solo da un paio di anni, provengo da roba di fiction e poesia, e Willow è stata una di quelli che mi hanno aiutato a comprendere questo intero mestiere e business. È come se fosse mia sorella, ed è veramente bello prendere il testimone in consegna da lei. Questo è qualcosa di significativo.”

The Magnificent Ms. Marvel #1 farà il suo esordio nelle  fumetterie statunitensi il 13 marzo del 2019.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

4 nuvolette con : Dan Panosian

Previous article

DC ritira la copertina di Heroes in Crisis #7 su richiesta di Tom King

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics