Importanti notizie provengono dall’evento Jump Festa ’19, convention dedicata ad anime e manga, dove tra le novità abbiamo la presentazione ufficiale di “Samurai 8: Hachimaruden“, di Masashi Kishimoto.
Infatti, al festival, l’opera è stata presentata ufficialmente insieme alla proiezione di un trailer che vi mostriamo di seguito.
Il trailer mostra diverse scene rapide di guerrieri cibernetici e giochi di spada prima di rivelare che la serie inizierà su Shonen Jump nella primavera del 2019.
L’autore di Naruto sarà il responsabile del progetto e della sceneggiatura mentre Akira Ōkubo, suo ex assistente, si occuperà dei disegni. Quest’ultimo ebbe modo di farsi conoscere e di collaborare con Kishimoto durante i lavori per il lungometraggio Boruto – Naruto the Movie.
Durante la presentazione la doppiatrice Junko Takeuchi, la doppiatrice nipponica di Naruto Uzumaki, ha letto un messagggio di Kishimoto in cui avrebbe detto:”Mi piacciono le cose in stile giapponese: sono entusiasta della cultura e del decoro. Mi piacciono anche le cose fantascientifiche. Dal momento che mi piacciono entrambe le cose, ho deciso di mescolarle per rappresentare questo lavoro. ”
Kishimoto ha poi aggiunto: “Lavorerò il più duramente possibile per renderlo ancora più interessante della serie Naruto !”
L’autore aveva iniziato a parlare di una nuova opera nel 2015 annunciando che sarebbe stata di genere sci-fi, come potete leggere in questa nostra news precedente. Hiroyuki Nakano, capo editor di Weekly Shonen Jump, aveva poi confermato a marzo di quest’anno che il suo nuovo lavoro sarebbe stata una serie nuova e non un one shot.
Ulteriori informazioni su Naruto
Naruto, scritto e disegnato dal maestro Masashi Kishimoto, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone, si è concluso nel 2014 e conta 72 volumi. In Italia l’opera è edita da Planet Manga (Panini Comics) ed è stato concluso nel 2016. In Giappone dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, “Boruto: Naruto Next Generations”. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 6 volumi. In Italia, l’opera è edita da Planet Manga da novembre 2017 con 5 volumi disponibili.
Comments