ComicsNews

Kevin Smith scrive la miniserie di Hit-Girl

0

 

Un nuovo team creativo di superstar sta per lanciare la seconda stagione di Hit-Girl. La serie uscirà a febbraio e avrà come protagonista la piccola combattente del crimine, che entrerà in azione a Hollywood. L’amatissimo regista e scrittore di fumetti Kevin Smith, collaborerà con l’illustratrice e visual artist Pernille Ørum – autrice del successo DC Super Hero Girls – ad un nuovo arco narrativo che avrà come protagonista il popolare personaggio di Kick-Ass. La storia comincerà con l’albo Hit-Girl Season Two #1 e si dipanerà, poi, in quattro numeri. La copertina regolare è ad opera dell’italiano Francesco Francavilla – che nel 2012 vince un Eisner Awards come miglior copertinista e un Eagle Award come miglior artista emergente – mentre la cover variant è di Amanda Conner.

Hit-Girl 1
Hit-Girl 2Creata dallo scrittore Mark Millar e dall’artista John Romita Jr. nel numero 3 di Kick-Ass del 2008, Mindy McCready – alias Hit-Girl – viene addestrata da suo padre a diventare la macchina per uccidere definitiva, dispensando giustizia con letale efficienza a qualsiasi sfortunato criminale che incroci il suo cammino. Hit-Girl fece immediatamente presa sul pubblico, tanto da ottenere, nel 2012, una miniserie omonima, realizzata dal team creativo originale.

Hit-Girl, insieme a Kick-Ass, è stata ripresa in mano da Millar in formato albo, dopo aver portato entrambe le serie alla Image Comics lo scorso febbraio. Millar ha realizzato l’operazione di rilancio chiamando alle matite l’artista Ricardo Lopez Ortiz. La nuova serie ha ulteriormente alzato la posta in gioco, e segue le gesta di Mindy in Colombia, nella sua guerra contro la criminalità internazionale. La serie ha visto cambiare la squadra creativa con il secondo arco narrativo, scritto da Jeff Lemire e disegnato dall’artista Eduardo Risso, mentre con il terzo – e corrente – arco, il testimone è passato nelle mani di Rafael Albuquerque e Rafael Scavone.

Hit-Girl Season Two # 1 è scritto da Kevin Smith e illustrato da Pernille Ørum. Sarà in vendita dal 13 febbraio per Image Comics.

Nell’attesa di questa nuova serie, è disponibile Hit-Girl # 11, scritto da Rafael Scavone e Rafael Albuquerque, illustrato da quest’ultimo. È in vendita dal 12 dicembre, edito da Image Comics.

DC ritira la copertina di Heroes in Crisis #7 su richiesta di Tom King

Previous article

Sara #1: la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics