News

Ed Brubaker e Sean Phillips rinnovano e rilanciano Criminal

0
criminal
[themoneytizer id=20698-1]

Una dei fattori chiave per garantire un successo mondiale ad un fumetto, è sicuramente l’affiatamento e la compatibilità fra gli elementi del team creativo, persone in grado di bilanciare l’opera ed esaltarne scrittura e disegno in eguale misura.

criminal

Uno dei team a cui un amante del fumetto può fare affidamento per esemplificare questa regola è quello composto da Ed Brubaker e Sean Phillips, premio Eisner Award con Criminal nel 2007 e poi autori della miniserie di successo Incognito, prima di passare nel 2012 un contratto in esclusiva con Image Comics dove hanno firmato titoli apprezzati come Fade Out, Kill or be Killed e la recente graphic novel My Heroes Have Always Been Junkies.

Il loro contratto esclusivo, inizialmente quinquennale verrà rinnovato dalla casa editrice e i due hanno deciso di rilanciare con storie mensili inedite il loro Criminal.

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Brubaker :

Grazie alla totale libertà concessaci nel seguire i nostri istinti creativi e nel fare ciò che volevamo, gli ultimi cinque anni alla Image rappresentano il periodo di maggior successo della nostra lunga carriera insieme. […] Per cui, non potrei essere più felice del fatto che la Image ci abbia voluto con lei per altri cinque anni.

La libertà di sperimentare di cui godiamo mi ha convinto a rilanciare Criminal di nuovo a cadenza mensile. […] Oggi, quasi tutte le serie a fumetti vengono realizzate per essere poi essere raccolte in volumi. Sembra che il singolo albo, ciò su cui si è costruito il mercato dei comics, stia divenendo un’idea superata.

Per questo motivo voglio riprendere Criminal come fumetto mensile, così che possa distinguersi, aderendo effettivamente a questo formato e cercando di fare qualcosa di sorprendente con ogni uscita. Voglio fare in modo che i lettori non sappiano cosa accada in seguito. Sarà un albo autoconclusivo o la prima metà di una storia doppia? Farà parte di più numeri che all’improvviso si scoprirà che appartengono a un progetto più grande? L’unico modo per scoprirlo sarà comprare il fumetto ogni mese.


callinaction

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Vigilante – my hero academia illegals: se la giustizia è fuorilegge

Previous article

Marvel:  Ryan Stegman parla del suo Venom

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News