MangaNews

J-POP Manga, l’undici ottobre arrivano i primi titoli de la Osamushi Collection.

0
J-POP Manga
[themoneytizer id=20698-1]

Lo scorso luglio J-POP Manga, collana Editoriale di Edizioni BD, e Hazard Edizioni hanno annunciato una partnership tra le due aziende italiane per pubblicare la più grande collezione di opere di Osamu Tezuka al di fuori del Giappone. Hazard Edizioni è l’editore storico di “Dio del Manga” in Italia e contribuirà con i suoi trent’anni di esperienza e conoscenza alla collezione dedicata che sarà pubblicata e distribuita sotto il marchio Manga J-POP. L’accordo è stato reso possibile grazie alla partecipazione attiva di Tezuka Productions.

“Nel 2018 celebriamo il 90 ° anniversario della nascita di Osamu Tezuka”, dicono dalla Tezuka Productions, “e tuttavia, il suo lavoro non è mai stato più apprezzato di quanto lo sia oggi. La collaborazione tra J-POP Manga e Hazard Edizioni porterà al più ambizioso progetto editoriale di Tezuka mai realizzato al di fuori del Giappone, e siamo molto felici che i lettori italiani avranno accesso a una collezione così importante. Abbiamo lavorato con Gianni Miriantini, fondatore di Hazard Edizioni, per oltre 20 anni e non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro rapporto con i fan italiani dei libri di Tezuka al fianco di J-POP Manga “.

“Negli ultimi anni, J-Pop Manga è diventato uno dei principali editori italiani di manga e fumetti”, afferma Gianni Miriantini, fondatore di Hazard Edizioni. “Con una vasta e variegata collezione di classici e successi contemporanei, J-Pop Manga è il partner perfetto per continuare la nostra missione di diffondere la conoscenza di Osamu Tezuka in Italia”.

“Pubblicare Tezuka è qualcosa di un sogno che si avvera”, ammette Marco Schiavone, fondatore di J-POP Manga e Edizioni BD. “Il Dio del Manga ha influenzato molto i miei gusti come lettore e come editore, e siamo molto orgogliosi di portare una collezione con così tante opere inedite in Italia a fianco delle opere di alcuni illustri studenti di Tezuka, come Shotaro Ishinomori, Kazuo Kamimura e Go Nagai che sono già presenti nel nostro catalogo“.

L’Osamushi Collection parte con due titoli straordinari. L’undici ottobre, infatti, arrivano in libreria e fumetteria I.L La ragazza dai mille volti e il primo volume de I Tre Adolf.

I.L è un’opera inedita e visionaria che vede come protagonista un regista cinematografico tormentato e una giovane vampira come assistente, il cui nome è appunto “IL”. Consigliato e irretito dal conte Alucard, il protagonista si lega alla giovane donna mutaforma e con lei incrocia le vite e le storie di una umanità per nulla rassicurante, ma feroce e grottesca. Un volume unico incentrato sulla visione morale ed estetica del suo autore.

I Tre Adolf è stato serializzato tra il 1983 e il 1985, nel pieno della maturità stilistica dell’autore. Con freddo e distaccato realismo, il Dio dei Manga illustra un giallo crudo, agghiacciante, che ruota intorno a una serie di documenti segreti sulle origini del dittatore nazista. Un vero e proprio romanzo storico a fumetti, ricco di colpi di scena. La Seconda Guerra Mondiale vista attraverso la storia di tre uomini di nome Adolf, destinati a vite diverse, ma in intreccio perenne, accomunate solo dall’odio.

Tra gli altri titoli pubblicati nella Osamushi Collection e disponibili in anteprima all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games ci sono “I Tre Adolf 2”, “Barbara”, manga in cui lo scrittore Mikura incontra per caso Barbara, una ragazza alcolista abbandonata a sé stessa. Per aiutarla, Mikura decide di occuparsi di lei, affascinato dalla sua natura “maledetta” che ricorda le vite e gli incubi di Verlaine e Rimbaud. Ben presto, però, la loro convivenza deraglia in un turbine di violenza e delirio, fino a raggiungere gli stati più alterati della natura umana. Chi è davvero Barbara? Una baccante? Una strega? Una musa ispiratrice che richiede un prezzo troppo alto per il suo fascino?

Altro titolo in anteprima è MW1, manga ambientato negli anni Sessanta. A largo di Okinawa, gli eserciti americano e giapponese perdono il controllo di un’arma chimica micidiale e segreta, chiamata appunto MW. L’incidente provoca un’ecatombe sulle isole del Pacifico ed è tenuto nascosto da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono e anni dopo sono animati dalla sete di vendetta nei confronti di chi ai tempi si è macchiato della morte di tante persone. Tra i due, il più spietato e mefistofelico è senza dubbio Michio Yuki, personaggio tra i più sinistri realizzati dalla matita di Tezuka, che si pone contro i mali della società con una ferocia quasi infantile.

Alla prossima Edizione di Lucca Comics & Games troverete i titoli del Dio del Manga Osamu Tezuka in uno stand dedicato ai maestri del manga (JPOP/HAZARD NAP291). Insieme a Tezuka ci saranno i titoli di autori del calibro di Ikegami, Ishinomori, Kamimura, Kiose, Mizuki e Nagai.

Tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, ad arricchire la Osamushi Collection, arriveranno anche Delitto e Castigo e il secondo volume di MW. Mentre nel 2019 sono previsti, tra le opere che verranno pubblicate, Swallowing The Eart, Melmo e Ayako.

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

I villain dei Fantastici Quattro invadono le variant cover Marvel di dicembre

Previous article

SALDAPRESS a Lucca Comics & Games 2018: annunciati Dan Panosian e Declan Shalvey

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga