A giugno, preparatevi a scoprire la furia dei più grandi supervillain della Marvel con BRING ON THE BAD GUYS, un evento speciale annunciato durante il ComicsPro!
Si tratta di una miniserie in sette one-shot dedicati ai cattivi più iconici dell’Universo Marvel: Doctor Doom, Green Goblin, Abomination, Loki, Red Skull, Dormammu e Mephisto.
Il progetto celebra i quasi 50 anni di storia del celebre trade paperback Bring On the Bad Guys, una raccolta pionieristica che ha ridefinito il modo in cui i fumetti venivano collezionati, mettendo sotto i riflettori i villain più amati.
Ora, con questa nuova edizione, Marvel offre un’esperienza intensa e adrenalinica, incentrata sugli stessi personaggi iconici, ma con storie inedite e sorprendenti.
L’evento sarà guidato dallo scrittore vincitore di un Emmy, Marc Guggenheim, che darà il via alla saga con BRING ON THE BAD GUYS: DOCTOR DOOM, realizzato insieme all’artista Stefano Raffaele, e scriverà anche il gran finale in BRING ON THE BAD GUYS: MEPHISTO.
Ogni numero sarà firmato da autori di fama internazionale, con una storia di backup scritta dallo stesso Guggenheim, che svelerà non solo i piani malvagi di Mephisto, ma anche le origini di Sister Sorrow, una nuova villain che avrà un ruolo centrale nella trama.
La posta in gioco è altissima: Mephisto è alla ricerca di un numero sufficiente di anime per alimentare un antico artefatto, il Soul Forge, che gli garantirebbe il controllo su tutte le anime umane.
Sarà compito di Doctor Doom fermarlo a ogni costo, ma chi è davvero Sister Sorrow e quale legame ha con il piano definitivo di Mephisto?
Marc Guggenheim ha espresso il suo entusiasmo per il progetto:
“Ho sempre avuto l’originale Bring On the Bad Guys sullo scaffale della mia camera da letto, quindi questo progetto è particolarmente speciale per me. È stato un po’ che non lavoravo a un crossover con altri autori, ed è un’esperienza che mi sta entusiasmando. Marvel ha un’incredibile galleria di antagonisti, ed è un grande piacere dare loro il giusto spazio, oltre ad aggiungere un nuovo villain come Sister Sorrow, che è tanto pericolosa quanto questi classici cattivi.”
Anche l’editor Mark Paniccia ha sottolineato l’importanza dei villain nella storia Marvel:
“Marvel ha cambiato le regole del gioco con i supercriminali, rendendoli più complessi, sfaccettati e, in alcuni casi, persino moralmente ambigui. Ognuno di questi one-shot offrirà ai fan una nuova prospettiva su cosa renda questi personaggi alcuni dei più temibili dell’Universo Marvel.”
BRING ON THE BAD GUYS si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di fumetti. Quale villain aspettate di vedere in azione?
Comments