Valiant Comics sembrerebbe pronta per rilanciare nuovamente la serie dedicata al personaggio X-O Manowar, il cui percorso sotto la guida dello sceneggiatore Matt Kindt sembra giunto al termine. Il rilancio avverrà quindi sotto le cure di un nuovo team creativo, attualmente ancora ignoto, la news è trapelata grazie ad un immagine teaser diffusa online,disegnata da Doug Braithwaite e colorata da Diego Rodriguez – e che mostra il protagonista inginocchiato mentre punta contro il terreno la sua arma
Aric di Dacia AkA X-O Manowar è uno degli eroi di punta dell’universo narrativo edito da Valiant Universe. Il personaggio nasce nel 1992 da Jim Shooter e Steve Englehart (testi) e Bob Layton e Barry Windsor Smith (disegni), in seguito ha avuto una prima testata totalmente sua, per poi venire rilanciato ciclicamente nel corso degli anni. Una delle più recenti e amate dai fan ha preso il via nel 2012 con le sceneggiature firmate da Robert Venditti durate ben cinquanta uscite terminando la sua run solamente quattro anni dopo, nel 2016.
in seguito – nel 2017 – il personaggio è stato nuovamente rilanciato con i testi di Matt Kindt, giunto fino ad oggi. Le redini di X-O Manowar passeranno quindi nelle mani di nuovi autori ancora totalmente misteriosi. Per conoscere i loro volti però abbiamo ancora tempo, visto che questo rilancio avrà luogo a partire dall’autunno 2019.
In Italia le avventure dell’universo Comics sono edite da Edizioni Star Comics