Dopo gli eventi del finale del quarto volume sapevamo che qualcosa sarebbe cambiato all’interno del Massiveverse di Saldapress, perchè La Guerra del Catalyst inizia qui! con il 5 volume intitolato Crisi, come sempre scritto da Kyle Higgins e disegnato da Marcelo Costa, Tobias Daneluz, Daniele DI Nicuolo ed Eduardo Ferigato
Il gigantesco robot proveniente dalla dimensione nota come Esistenza ha messo Nathan e Marshall di fronte a una scelta molto dura: non possono condividere il potere del Radiant e, di conseguenza, solo uno di loro può vestire i panni di Radiant Black. Non c’è tempo però per riflettere sulla strategia da adottare, perché una gigantesca armata aliena sta per invadere il pianeta e la Terra deve essere protetta!
Il tempo si biforca in due linee differenti e solo uno dei due ragazzi potrà spuntarla durante la guerra del Catalyst!
Ancora una volta la testata ammiraglia del Massiveverse ci ha sorpreso in positivo, più volte abbiamo indicato a voi isolani come uno degli ingredienti fondamentali del successo di questa serie risiedesse nella sua capacità di portare freschezza al genere giocando con espedienti grafici e narrativi inusuali. Questa volta lo sviluppo degli eventi ci porterà ad avere due linee temporali, dove gli eventi differiscono a partire dalla scelta dei due protagonisti su chi dei due debba tenere il radiant. Ed ecco quindi che i capitoli di fatto diventano duplici,permettendoci così di seguire gli eventi di entrambe le linee narrative.
Radiant Black continua a convincerci parecchio anche dal punto di vista visivo. In questo numero forse abbiamo meno “follie” dal punto di vista della tavola, ma tutto funziona sempre magnificamente in ogni vignetta quindi va bene anche la Normalità.
Un volume che ci ha lasciato hype. Vogliamo sapere al più presto cosa accadrà nelle due diverse storyline e quando andranno poi a differire e dove a convergere. Non vediamo l’ora dell’uscita del nuovo volume .