Site icon ComixIsland

BAO Publishing presenta Girl Juice

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Girl Juice, il graphic novel dell’autrice portoricana Benji Nate.

Nana, Bunny, Tula e Sadie sono coinquiline e amiche a modo loro, diversissime l’una dall’altra: aspiranti youtuber che vogliono fare stand-up comedy, mondane sempre alla ricerca di un appuntamento o fidanzate che provano a far funzionare una relazione, creative, ossessionate dalla meditazione, a volte irresponsabili e sfrontate… raccontano la vita, l’amore e la ricerca di un po’ di divertimento degno di nota di tante ragazze della Gen Z.

Mettendo insieme sketch di vita quotidiana con un senso dell’umorismo chiassoso e uno stile coloratissimo, Benji Nate scrive e disegna le peripezie di un gruppo di ventenni che si interrogano sul senso della vita nel tentativo di trovare risposte soddisfacenti, ma non ci sperano troppo!

Girl Juice è il secondo volume dell’iniziativa di BAO Publishing di marzo 2024 Le fumettiste si leggono. Un invito a scoprire sempre più romanzi grafici firmati da autrici, amplificando le loro storie grazie alla voce di altre artiste. Le fumettiste si supportano, si raccontano, si leggono.
Su Instagram e Tik Tok con l’hashtag #lefumettistesileggono

Le quattro novità in uscita per BAO nel mese di marzo saranno tutte opere di fumettiste, ognuna consigliata da un’altra autrice del catalogo BAO che racconta perché ha amato questa nuova lettura.

 

Scrive così Alice Berti (autrice di Neon Brothers e Calipsoche ha letto e consiglia Girl Juice di Benji Nate:

«Se mi chiedi quale sia il mio film preferito, di solito non ho molti dubbi: mi piacciono i film che definirei “sciocchini”. Quelli dove la protagonista bionda è scema solo all’apparenza per poi dimostrarsi capace di fare tutto da sola, tipo A piedi nudi nel parco Gli uomini preferiscono le bionde. Ecco, se dovessi descrivere Girl Juice direi che è proprio come i miei film preferiti: Girl Juice è la mia nuova cosa preferita! Con il suo umorismo un po’ Gen Z, mostra la nostra realtà fatta di social media, apparenza, appuntamenti che vanno male, un mercato immobiliare che fa schifo, ma anche, soprattutto, amicizia e ironia, che ci permettono di andare avanti e di prendere la vita con filosofia. C’è davvero bisogno di libri così, per affrontare i problemi di tutti i giorni con qualche risata.»

Girl Juice è disponibile in libreria dal 15 marzo 2024

Benji Nate è una fumettista portoricana autrice tra gli altri di Lorna, Catboy e Hell Phone. Attualmente si nasconde nei monti Ozark con il marito, tre gatti e un cane.

Exit mobile version