ComicsNews

Edizioni BD annuncia Briar, Regarding the matter of Oswald’s body e The Closet

0
edizioni BD
[themoneytizer id=20698-1]

La casa editrice milanese Edizioni BD, sempre attenta alla  produzione fumettistica d’oltreoceano, arricchisce il proprio catalogo con nuovi volumi  provenienti dagli USA! Con una serie di annunci sui social la casa editrice milanese  presenta le novità di BOOM! Studios e Image in arrivo in Italia in autunno.  

Dalla penna del regista e sceneggiatore candidato al Premio Eisner Christopher  Cantwell sarà presto in Italia il primo volume del retelling in chiave dark fantasy della  favola della Bella Addormentata nel bosco: Briar.  

E se la principessa non fosse stata salvata dal bacio del principe azzurro, ma si fosse  invece risvegliata un secolo dopo in una landa inospitale e desolata? Con i disegni di  Germán García e i colori di Matheus Lopes il primo volume di Briar condurrà i lettori  nell’incubo più insolito che si possa immaginare!  

Sempre a firma di Christopher Cantwell arriva inoltre il volume unico Regarding the  matter of Oswald’s Body, illustrato da Luca Casalanguida con i colori di Giada  Marchisio.  

Sull’assassinio di Kennedy sono state sviluppate moltissime teorie complottiste: si è  parlato del coinvolgimento della mafia, di un secondo cecchino, di un insabbiamento  delle indagini da parte del governo… Ma la teoria più strana sostiene che al posto del  corpo del killer di Kennedy, Lee Harvey Oswald, nel cimitero di Rose Hill Memorial ci siano  i resti di qualcun altro. Una stramba compagnia di investigatori sarà incaricata di far luce  sul caso più famoso degli Stati Uniti e di occuparsi anche del corpo di Oswald. 

Da casa Image arriva in Italia la nuova opera di uno degli sceneggiatori più acclamati  degli ultimi anni: l’horror esistenziale The Closet del Premio Eisner James Tynion IV.  Dopo Something is killing the Children anche questa volta Tynion, complici i suggestivi  disegni di Gavin Fullerton, mette in scena una storia dell’orrore che cita e rivoluziona tutti  i cliché del genere.  

Thom si trasferisce con moglie e figlio in una nuova casa illudendosi di dare una svolta alla  propria vita e di riuscire a lasciarsi alle spalle i problemi coniugali e i mostri che il figlio  Jamie sostiene di vedere nell’armadio della sua cameretta. Ma voltare pagina non è così  semplice… 

Le novità di Edizioni BD made in USA in arrivo in autunno:


Briar 1
di Christopher Cantwell, Germán García, Matheus Lopes
1° Volume (serie in Corso)
Formato – 17×25 – Brossurato
Pagine – 160, Colore
Prezzo – 16,00 € 

E se la storia della Bella Addormentata non avesse avuto un lieto fine da favola? Cento anni  dopo essere caduta in un magico sonno profondo, Briar Rose trova ad aspettarla al suo  risveglio un mondo brutale e oscuro. Una landa desolata dove la magia è andata a morire,  lasciando spazio a terrori incredibili, a un pericoloso tiranno e a un bruciante desiderio di  vendetta nel cuore della ragazza. Saranno sufficienti il suo coraggio e l’aiuto di un gruppo  di outsider per consentire a Briar di conquistare una parvenza di lieto fine e ottenere la  serenità per la sua terra… e il suo cuore? 

Regarding the matter of Oswald’s Body
di Christopher Cantwell, Luca Casalanguida, Giada Marchisio
Volume Unico
Formato – 17×25 – Brossurato
Pagine – 144, Colore
Prezzo – 16,00 

Dov’è il corpo di Lee Harvey Oswald? L’assassinio del presidente americano John  Fitzgerald Kennedy è una vicenda che trasuda teorie del complotto… Ma la più strana di  tutte è quella secondo la quale il corpo nella tomba del killer, Oswald, non appartenga in  realtà a Lee Harvey. A risolvere l’arcano ci penserà uno scalcinato gruppo di investigatori:  un aspirante cowboy del Wisconsin, un (ex) ladro d’auto che idolatra Buddy Holly,  un’attivista per i diritti civili pronta a fare la rivoluzione e un G-Man fallito che recita ancora  la parte del militare. Possibile che questi quattro possano davvero riuscire a fare luce sul  più clamoroso crimine del Novecento?

 

The Closet
di James IV Tynion e Gavin Fullerton
Volume Unico
Formato – 17×25 – Cartonato
Pagine – 112, Colore
Prezzo – 18,00 € 

Thom sta per traslocare con la famiglia dalla parte opposta degli Stati Uniti, trascinandosi  dietro il pesante bagaglio del proprio passato. Quando suo figlio Jamie vede un mostro  nell’armadio della sua cameretta, Thom lo rassicura dicendogli che, dopo il trasloco, la  creatura spaventosa rimarrà nel vecchio appartamento. Ma Thom si sbaglia di grosso su  molte cose e gli incubi continueranno a tormentare il piccolo Jamie. Un appassionante  horror esistenziale sulle orme di Shining, dal talento visionario dello sceneggiatore Premio  Eisner James Tynion IV (Something is Killing the Children). 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Una nuova miniserie in arrivo per Sentry

Previous article

In arrivo una nuova miniserie per THANOS

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics