ComicsRecensioni

Big Girls: La recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it parliamo di una delle ultime novità di casa Saldapress ovvero il volume Big Girls di Jason Howard (Wolf-Man, Cemetery Beach, Trees)

Ember è una ragazza come ce ne sono molte: ama leggere, scrive poesie e… no, non sogna l’uomo della sua vita. Perché, nel mondo in cui vive Ember, gli uomini si sono trasformati in giganteschi e mostruosi kaiju assetati di sangue che devastano le città! Ma anche Ember può trasformarsi e diventare alta 90mt per combattere quelle violente creature e impedire loro di seminare morte e distruzione!

L’idea di base del mondo creato da Howard è ricca di spunti molto intriganti oltre alle lotte tra mostri giganti che richiamano il mondo dei tokusatsu, con gli uomini di questo mondo che tendono a diventare mostri giganteschi e attaccare la città. Tuttavia al termine della lettura abbiamo avuto una sensazione un po’ strana, come se Big Girls nei suoi 6 capitoli (da noi raccolti in volume ) non avesse scatenato tutto il suo potenziale, anzi, lungo la via avesse perso di forza nel tentativo di arrivare velocemente al finale.

Non si tratta di un brutto fumetto sia chiaro, ha un buon commento sociale di sfondo, l’azione è molto ben pensata, c’è dramma e violenza al punto giusto, i disegni sono belli e  la trama ha dei buoni colpi di scena ( anche se per alcuni lettori più smaliziati potrebbero risultare prevedibili) però nell’insieme abbiamo avuto la sensazione che realmente gli mancasse qualcosa per fare il salto e spiccare il volo. Il finale chiude la storia, ma sembra lasciare porte aperte per un futuro ritorno in questo strano mondo narrativo, ma per ora non abbiamo ancora nessuna notizia in merito .

Big Girls è un fumettone di quelli divertenti e d’intrattenimento, magari non una lettura eccezionale, ma un volume perfetto per una lettura estiva .

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Image Comics presenta la miniserie horror natalizia The Deviant

Previous article

PLUS ULTRA! Arriva in fumetteria la tote bag esclusiva di MY HERO ACADEMIA

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics