Site icon ComixIsland

Do a powerbomb!: La recensione

Oggi sull’isola di ComixIsland.it torniamo a parlare di un autore amatissimo qui e non solo: Daniel Warren Johnson
che torna a fare capolino nel catalogo SaldaPress con una novità: Do a powerbomb!  volume unico che riassume i 7 numeri della miniserie edita negli USA da Image Comics . 

Lona Steelrose vorrebbe sfondare nel mondo del wrestling ma, per ora, vive all’ombra del grande successo della madre, una campionessa morta sul ring quando Lona era bambina. Le cose però cambiano il giorno in cui un misterioso negromante ossessionato dal wrestling invita Lona a partecipare al più grande, violento e pericoloso – e transdimensionale – torneo di wrestling che sia mai esistito. In palio, oltre alla cintura che fu già di sua madre, anche la possibilità di riportare in vita la donna.

In Murder Falcon Johnson aveva infuso tutta la sua passione per la musica Metal, in questo nuovo lavoro l’autore replica idealmente il concetto, ma immergendoci in un’altra delle sue passioni, quella per il Wrestling.

Perchè una cosa è certa, Daniel è uno che ci mette veramente tanto cuore dentro quello che fa ed è in grado di far trasparire tutto il suo folle amore per l’argomento, con una formula alchemica segreta che gli permettere di trasformare in inchiostro tutto quello che ama.

Do A Powerbomb! è una strana commistione tra Wrestling, emozioni, famiglia e magia. Il viaggio di un eroina (o di un tag team se volete) che pagina dopo pagina cresce e matura. Nel suo percorso Lona imparerà affrontando match sempre più tosti, contro avversari che non sono mossi sempre da cattive intenzioni, ma anzi hanno ideali e motivazioni altrettanto interessanti .

Quella contenuta in questo volume è una storia tanto semplice e lineare quanto funzionante ed emotiva, che cattura in pieno lo spirito del wrestling e della passione che alimenta il fuoco di chi pratica o lo guarda con reale interesse.

Sotto certi aspetti potremmo definire quest’opera un battle shonen all’americana. Il Tag Team tra DWJ e Mike Spicer (che si è occupato dei colori) è entusiasmante e in grado di regalarci tavole esplosive e dinamiche

Do A Powerbomb! è un altra perla tirata fuori da DWJ, forse mezzo passo (non di più) indietro a Murder Falcon, ma lo stesso potente come una frog-splash fatta da una scala e genuina come lo sguardo pieno di meraviglia di noi piccoli degli anni 80\90 quando vedevamo Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Triple H, Eddie Guerrero e gli altri sui nostri schermi

Che siate amanti del wrestling o meno,  Do A Powerbomb! è uno di quei titoli da mettere nella vostra di prossime letture .

Exit mobile version