Si prospettano mesi caldi per i mutanti della Casa delle Idee. Infatti sta per iniziare The Fall of X che dovrebbe portare a compimento tutte le trame innescate da Jonathan Hickman su House of X e Dawn of X.
Il maxi evento partirà ufficialmente a luglio sulle pagine di X-Men: Hellfire Gala. Il Galà è sempre stato uno dei momenti più importanti della vita dei figli dell’atomo su Krakoa. Ma quello di quest’anno segnerà la fine dello status quo che ha guidato la vita sull’isola vivente.
Ma Marvel ci ha insegnato che ogni fine coincide con un nuovo inizio. Infatti dalle ceneri di The Fall of X sorgerà una nuova serie che poi così nuova non è.
Tornerà in scena la Squadra Unione sulle pagine della rediviva Uncanny Avengers con i testi di Gerry Duggan e i disegni di Javier Garron.
Molte persone innocenti sono morte a causa di attacchi simultanei sia su Krakoa che sul suolo degli Stati Uniti. E il tentativo di far ricadere la colpa sui mutanti impone l’intervento di una leggenda vivente come Captain America.
Steve Rogers riunirà intorno a sé Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke e Penance per risolvere il mistero e assicurare alla giustizia i veri colpevoli prima che l’isteria anti mutanti torni a dilagare nel mondo.
Uncanny Avengers uscirà negli States ad agosto.