ComicsMangaNews

Edizioni BD e J-POP Manga presentano le uscite di novembre

0
J-Pop

Lucca Comics & Games 2022 è giunta al termine portando con sé novità,  e grandi annunci (disponibili a questo link). Sono tantissime le nuove uscite in libreria, fumetteria e negli  store online del mese di novembre: La nave di Teseo, la serie thriller sovrannaturale di Toshiya  Higashimoto, il fantasy storico Fenrir in un elegante cofanetto da collezione di 4 volumi, la hit di  Yukinobu Tatsu, DanDaDan 3, ma non solo! la nuova edizione deluxe di Lady SnowBlood, l’inedito Una  donna dell’era Showa, Garon 1 – Osamushi Collection e non solo. 

Per Edizioni BD la pluri-premiata saga di James Tynion IV e Werther Dell’Edera: Something is Killing the  Children 5 e il primo volume della saga spin-off House of Slaughter 1. Disponibile anche Mighty  Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninia Turtle, di Ryan Parrot, Simone Di Meo, fresco vincitore  dei Ringo Awards 2022, e Walter Baiamonte, I cavalli del Tennessee, di Giada Duino e Giulia Pex,  Fiaba di Cenere di Simone Pace, Salomè – Liberaci dal bene di Emanuele Caponera, Sottopelle 1 di  Caterina Bonomelli, Dada Adventure box vol. 1-6, di Leonardo Berghella e Alessandro Starace.  

Di seguito maggiori dettagli:  

3 novembre  

Già disponibile in libreria, fumetteria e nei negozi online, Tokyo Revengers Manji Gang Pack 2,  contenente il volume 20 e il character book dedicato ad approfondimenti, personaggi e sketch.  Arriva inoltre il nuovo volume di Girl from the Other Side: dear., con storie inedite dedicate alla fiaba  manga di Nagabe, autore ospite quest’anno al Lucca Comics & Games. Arrivano anche gli attesi volumi  dedicati al mondo di The Promised Neverland: la terza novel Storie di amici guerrieri e Short Stories. Continuano Blue Period 12, Call of the Night 5, Happy Shitty Life 2 e Smile down the runway 6.  

Per Edizioni BD l’atteso quinto volume della saga di Erica Slaughter, Something is Killing the Children 5  – Benvenuti a Tribulation di James Tynion IV e Werther Dell’Edera e il primo numero della saga spin-off  dedicata agli altri cacciatori della Casa del Massacro, House of Slaughter 1 – Il marchio del macellaio.  Sarà inoltre disponibile I cavalli del Tennessee, l’opera d’esordio alla sceneggiatura di Giada Duino,  illustrata da Giulia Pex. Un racconto sentimentale che celebra la scoperta di sé e la conquista della propria  libertà, con gli stupendi disegni di Giulia Pex. 

9 novembre 

Il 9 novembre torna il maestro Kazuo Kamimura con Lady SnowBlood nella sua edizione definitiva (il box  comprenderà tre volumi, di cui due conterranno la serie originale di Lady Snowblood e uno sarà dedicato  al sequel Lady Snowblood – Rinascita) e Una donna dell’era Showa, scritto da Ikki Kajiwara.  Il 9 novembre sarà inoltre disponibile anche l’attesissimo BJ Alex – Box 5 di mingwa e l’atteso ottavo  volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio. 

Continuano Oshi no Ko 5, Squalificati – Ranger Reject 3, Tokyo Revengers 20, Tokyo Revengers Character  Book, Pokémon – la Grande Avventura 21, All About J 1.  

 

 

Per Edizioni BD arriva in libreria il volume auto-conclusivo Mighty Morphin Power Rangers/Teenage  Mutant Ninia Turtle, con i disegni del grande Simone Di Meo.  

Alla ricerca di un loro compagno di squadra scomparso, Tommy Oliver alias Green Ranger, i Power  Rangers devono abbandonare l’assolata California per una trasferta nella città più leggendaria della costa  est, la tentacolare New York. Nella Grande Mela, però, il benvenuto che li attende non è certo caloroso.  Non solo il loro amico Tommy pare avere unito le forze con il malvagio Shredder e con il Clan del Piede,  ma i Rangers dovranno anche fare i conti con altri avversari inaspettati: le mitiche Ninja Turtles!  Riusciranno questi eroi a trovare un modo per collaborare, per sconfiggere i cattivi e salvare il mondo  dalla distruzione totale?  

Tra le novità presentate a Lucca Comics & Games 20 nodi, di Elena X, vincitrice del Lucca Project Contest  2022, ma anche: Fiaba di Cenere, il dark fantasy di Simone Pace che racconta la storia di Marlo e Marfisa,  due orfani in cerca di salvezza dall’esercito del fuoco che sta devastando il mondo intero; Salomè –  Liberaci dal bene di Emanuele Caponera che, tra horror e folklore, narra la storia della giovane e  bellissima Salomè, assoggettata al volere delle streghe del bosco a causa di un segreto del suo passato.  Sottopelle 1 di Caterina Bonomelli unisce sapientemente le ambientazioni magiche e folkloristiche  insieme al mondo moderno, la protagonista, Morana Corvi, è infatti una delle ultime streghe che, per  evadere dai suoi doveri, dedica la sua vita agli eccessi e alla fuga dalle responsabilità, fino al giorno in cui  un tragico incidente le cambia la vita per sempre.  

16 novembre  

Il 16 novembre arriva il terzo volume della serie shonen che sta spopolando in Giappone e nel mondo  intero: DanDaDan 3! 

 

Continuano Goblin Slayer 12, Black Jack 10, Dance Dance Danseur 8, I diari della speziale 10 e Non  tormentarmi, Nagatoro! 12. 

Per Edizioni BD sarà disponibile Dada Advenure 1-6, di Alessandro Starace e Leonardo Berghella: l’opera raccolta in un atteso box da collezione, include il primo arco narrativo, riveduto e corretto con nuovi  contenuti e un volume inedito! Come un tenero e paffuto angioletto, la piccola Dada è caduta dal cielo,  senza alcuna memoria del proprio passato. A guidarla, un unico, grande desiderio: esplorare il mondo in  ogni dove, procedendo all’avventura e sempre con il sorriso sulle labbra. Chi è davvero questa buffa  bambina e chi è alla sua ricerca?  

23 novembre  

Il 23 novembre arriva l’opera thriller di Toshiya Higashimoto, La nave di Teseo 1. Un thriller tormentato,  avvincente e dallo sviluppo originale, che già vanta un adattamento live action.  

Nella vita di Shin Tamura sembra stare per germogliare finalmente il primo barlume di felicità. 28 anni fa,  suo padre è stato responsabile di un avvelenamento di massa che uccise più di 20 bambini di una scuola  elementare e, da allora, Shin è cresciuto con addosso lo stigma di essere il figlio di un criminale. Ma ora, la  vergogna e il disprezzo che prova verso la sua figura paterna stanno per essere lavati via dal fatto che egli  stesso sta per diventare genitore. 

Sarà inoltre disponibile l’atteso secondo volume di Il mio Son Goku 2 – Osamushi Collection.  Continuano I am a Hero 8, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 11, Zombie 100 – 11, BJ Alex 9, All about J 2,  Lady SnowBlood 1 e Pokémon – La Grande avventura 22 .  

30 novembre  

Il 30 novembre arriva Fenrir, lo spettacolare racconto di Chuuga Akamatsu e Mioko Oonishi del mito di  Gengis Khan, tra ricostruzione storica e adattamento fantasy, in un elegante cofanetto da collezione,  contenente i 4 volumi dell’opera. Il 30 novembre sarà inoltre disponibile Tokyo Revengers 21 e il  secondo volume del manga investigativo di Akira Amano: Il mistero di Ron Kamonohashi 2. 

Per la Osamushi Collection Garon 1, un emozionante racconto morale che conserva ancora oggi tutta la  sua potenza. Due meteoriti precipitano sulla Terra e in uno di essi viene ritrovato il gigante Garon, un  robot di origine aliena con il potere di distruggere l’umanità intera. Nell’altro viene ritrovato un bambino  che negli anni viene cresciuto come un terrestre. All’insaputa di tutti, i due sono stati volontariamente  inviati sul nostro pianeta da una razza aliena per testare l’intelligenza e la saggezza degli abitanti della  Terra. Riuscirà l’umanità a non porre fine a sé stessa utilizzando le potenti armi di Garon? 

Continuano anche Dead Tube 18, Komi can’t communicate 24, Smile down the runway 7 e Dada  Adventure 1.  

Ristampe 

Kakegurui Twin 1, 5 e 9 

Kakegurui 8 

Goblin Slayer 9 e 11  

Pokémon – La Grande Avventura BOX 4 – vol. 10-13  

Pokémon – La Grande Avventura BOX 5 – vol. 14-17

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

IL PIANETA DELLE SCIMMIE invade le cover del Marvel Universe

Previous article

Jundo: Le novità di Novembre 2022

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics