ComicsNews

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano IL PICCOLO RANGER

0

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Corriere della Sera, presentano per la prima volta in edicola “Il Piccolo Ranger, le storie di Kit Teller in una collana inedita cronologica, integrale e a colori!

Nato per mano di Andrea Lavezzolo e Francesco Gamba la serie “Il piccolo ranger” esordisce nel 1958 nel mitico formato a striscia e viene riprodotta in albi nel 1963. Kit Teller è uno dei diversi personaggi adolescenti molto diffusi negli anni cinquanta e sessanta, come Capitan Miki e il Piccolo Sceriffo, nati per favorire l’identificazione e avvicinare alla lettura i potenziali giovani acquirenti. 

Il fumetto, di genere fantasy-western, racconta la storia di Kit un ragazzo figlio di emigrati Gallesi cresciuto nei primi anni insieme agli Indiani d’America e, dopo la scomparsa della madre, con il padre nei ranger. 

Kit, nonostante la sua giovane età, diventa in breve tempo uno dei migliori elementi dei ranger ed il beniamino che combatte contro i nemici; indiani, extraterrestri, dinosauri, guerrieri medioevali e moliti altri ancora. Un’avventura senza confini che spazia tra drammi, buonumore e fantasia. 

La Gazzetta dello Sport ripropone la versione bonelliana nata nel 1963 ma in un’edizione mai vista: cronologica, integrale e a colori. Una collezione dove non mancheranno le storiche copertine di Franco Donatelli, affiancate da altre inedite, realizzate da altri maestri del fumetto italiano.Con quest’opera, La Gazzetta dello Sport, aggiunge un’altra collana alla biblioteca di fumetti classici italiani restaurati e arricchiti dal colore. 

Il primo volume “Il piccolo ranger”, sarà disponibile in edicola in omaggio martedì 7 giugno solo con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. L’intera collana, a cadenza settimanale, costerà 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.  

Per il lancio dell’opera è stata realizzata una campagna tv, stampa, web, social e radio firmata da Zampe Diverse con il claim “Il piccolo ranger. La stella di Kit Teller ora splende a colori!”.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

GRUPPO MONDADORI ED EDIZIONI STAR COMICS: sottoscritto contratto per l’acquisizione del 51% della casa editrice specializzata in manga

Previous article

Pochi&Kuro #1 e #2 : la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics