Site icon ComixIsland

Of machines and beasts: le nostre opinioni dopo 7 capitoli

Da Kuaikan Comics arriva su Jundo il webcomics Of machines and beasts, di cui abbiamo per ora avuto modo di leggere i 7 capitoli disponibili sulla ricca piattaforma italiana

L’umanità è morta! Risorgendo dalle ceneri, due razze opposte combattono per ciò che resta del mondo: I Cyborg, simbolo del progresso tecnologico, e gli Spiriti Bestia, tornati a essere un tutt’uno con la natura. Shi Heitong, uno spietato assassino cyborg che odia tutto – tranne il sarcasmo – è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato. Chi erediterà la terra nella guerra fra macchine e natura?

Quello che abbiamo letto in queste circa 300 pagine è sicuramente interessante. Per quanto sembrino diverse all’apparenza queste due razze sono in qualche modo speculari, in entrambi i casi infatti le creature sembrano avere un timer, un conto alla rovescia inesorabile che porterà l’individuo a diventare una creatura animale in un caso e un robot privo di cervello nell’altra; questa caratteristica sicuramente è intrigante e speriamo che verrà approfondita magari più avanti nell’opera.

Of machines and beasts sfrutta bene la sua natura digitale, una storia  pensata fin da subito per essere letta su dispositivi mobile.

Questo porta le tavole a essere strutturate appositamente per lo scrolling, lavorando verticalmente sulle tavole e utilizzando questo movimento “diverso” per dare dinamismo alle scene d’azione, realizzate con uno stile che richiama molto quello degli anime e che proprio per questo si presta moltissimo allo scopo.

Se vi piace il genere fantasy action questo potrebbe essere un ottimo prodotto da recuperare.

Exit mobile version