ComicsRecensioni

Avatar The Last Airbender: La ricerca – La recensione

0

Il mondo di Avatar The Last Airbender torna sugli scaffali delle librerie e fumetterie italiane con un nuovo volume : La ricerca, edito ancora una volta dalla casa editrice Tunuè, libro con cui questa serie di graphic novel ha esordito nel nostro paese e che non ha tradito le aspettative della casa editrice facendo riscontrare un buon successo alle vendite.

Con La Ricerca avremo finalmente una risposta a uno dei quesiti che animano i fan: Chi è la mamma di Zuko e che fine ha fatto? 

Per scoprire la risposta Zuku partirà per un viaggio in compagnia del team dei suoi amici e con l’improbabile ausilio di Azula, sua sorella e arcinemica.

La compagnia formata da Aang, Katara, Sokka, Zuko e Azula avrà il compito di mostrarci la storia di Ursa, che si dimostrerà essere particolarmente triste.

 

La donna è stata costretta a sposare Ozai e tagliare i ponti con il suo villaggio natale, luogo dove condivideva un rapporto speciale con Ikem, l’amore della sua vita. Anche dopo la nascita di Zuko e Azula le cose non sono semplici per lei e le conseguenze delle sue azioni la costringeranno a stringere un patto terribile con il signore del fuoco, pur di salvare la vita al primogenito.  Una scelta che aprirà le porte a decisioni ancora più dolorose per la donna,

La ricerca è un volume che ci mostra tematiche sicuramente importanti e profonde, ci mostra i legami che muovono la famiglia di Zuko e le scelte che ne anno plasmato l’evoluzione espandendo quello che è il background di questo universo narrativo, una trama ricca di emozioni e convincente.

Esteticamente anche questo volume richiama il mondo visto nello show animato, una scelta ottima perchè permette al lettore di seguire con semplicità i propri personaggi preferiti senza perdersi o risultare confuso dal cambiamento di media.

Anche se non è fondamentale al 100% , avere visto la serie o aver letto il volume precedente è ovviamente il modo migliore per approcciarsi a questo nuovo graphic novel. Se siete fan dell’universo di Avatar The Last Airbender questo è un volume che non potete lasciarvi scappare. 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Teen Titans: nuovo grande triangolo amoroso per Kid Flash

Previous article

Edizioni Star Comics annuncia edizioni speciali e gadget in arrivo nel mese di Aprile

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics