Kleiner Flug vi invita a stappare una bottiglia pregiata, sorseggiare un bicchiere di buon vino e di fare un bel viaggio, un viaggio in una regione che ci è molto vicina: la Toscana. Chi ci conosce da tempo sa qual è il nostro rapporto con la regione, molti dei personaggi e delle città che abbiamo raccontato a fumetti vengono da qui, così come buona parte dei nostri autori. Troviamo sempre qualcosa di nuovo di raccontare di questa terra e stavolta vi portiamo direttamente… Alla terra, tra uva, vigneti e campagne.
Kleiner Flug e il Movimento Turismo del Vino Toscana, la più importante realtà regionale per l’enoturismo e tra le più all’avanguardia a livello nazionale e internazionale, hanno infatti unito le forze per guidarvi tra le maggiori cantine toscane con un enotour speciale… A fumetti!
Il risultato di questa collaborazione è “Cantine a fumetti”, un volume antologico realizzato da alcuni dei più importanti artisti della scuderia della nostra casa editrice e dalle migliori giovani leve della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.
Venite a conoscere le storie, le fiabe, i miti e le leggende dietro 10 cantine rinomate in tutto il mondo per i loro vini: Azienda Agricola Tamburini, Buccia Nera, Col D’orcia, Tenuta del Buon Amico, Vallepicciola, Azienda Agricola Cesani, Tenuta Monte Rosola, Podere la Regola, Villa Acquaviva e Donatella Cinelli Colombini.
Ai testi e con in mano un calice ricolmo troverete Alessio D’Uva, Marco Cei, Filippo Rossi, Marco Rastrelli e gli studenti del corso del secondo anno di sceneggiatura della Scuola di Comics: Serena Meo, Federico Santoro, Sarah Pagliai, Elia Munao’, Gabriele Bitossi e Giovanni Chiarini.
Ai disegni e occupati nelle degustazioni troverete Michele Penco, Angelica Regni, Filippo Rossi, Julia Buzzu, Jacopo Paoletti, Giacomi Vichi, Ester Megera e gli studenti di fumetto Carlotta Contino, Benedetta Baroni e Omar Zahhar.
La copertina sarà di Frank Espinosa.
Intanto vi mostriamo il frontespizio che Michele Penco ha realizzato per la storia dedicata all’Agricola Tamburini.
Il tour delle cantine comincerà a marzo… Le prenotazioni sono aperte.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments