Site icon ComixIsland

Un prequel di Dune a fumetti in arrivo per Boom! Studios

I prossimi mesi saranno particolarmente interessante per tutti gli amanti del mondo letterario di Dune, con l’adattamento cinematografico firmato da Denis Villeneuve pronto per i cinema (covid-19 permettendo) .

Il film però non sembra essere l’unica cosa in arrivo per il mondo creato da Frank Herbert nel 1965, Boom! Studios infatti realizzerà una trasposizione del romanzo del 1999 House Atreides, scritto dal figlio di Frank – Brian Herbert- e Kevin J. Anderson, un prequel ambientato 30 anni prima degli eventi del primo romanzo del padre,

Kevin J. Anderson ha dichiarato

“Sono passati più di vent’anni da quando io e Brian abbiamo pubblicato House Atreides, il primo dei nostri romanzi ambientati nel mondo di Dune di Frank Herbert”
“Adorammo esplorare tutte le possibilità che Frank aveva creato per noi e questi libri introdussero una nuova fetta di pubblico a Dune. Adesso, adattando House Atreides in questo nuovo e moderno formato grafico è un po’ come riscoprire quella storia e quel mondo una nuova volta. Gran parte della trama è di per sé molto descrittiva, quindi l’aspetto visuale del fumetto si sposa alla perfezione con il nostro romanzo”.

Ross Richie, CEO della casa editrice, ha aggiunto: “Ci sono pochi romanzi nella storia moderna con un impatto e una rilevanza più grandi di Dune, quindi per noi è un onore poter condividere questo indimenticabile mondo con i lettori”.

Dune: House Atreides – questo il titolo della miniserie in 12 parti – sarà realizzato da  Brian Herbert e Frank J. Anderson 

 

Exit mobile version