ComicsNews

DC comics: Three Jokers e Generation spariscono dalle uscite di giugno

0
DC Comics

Il mondo delle uscite DC comics tornerà alla pubblicazione standard a Giugno 2020, ma ciò che sorprende è la sparizione di due progetti della casa editrice: il primo numero dell’evento Generation e Batman: Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok 

Three Jokers continua ormai da moltissimo tempo a venire rinviato, e la data del 17 giugno, che sembrava ormai definitiva, finisce per sfumare. Probabilmente la causa di questo ennesimo ritardo è da attribuire all’arrivo di Dark Knights: Death Metal , previsto per lo stesso mese, un evento che la DC non vuole oscurare portando nelle fumetterie un altro prodotto tanto atteso come quello di Johns e Fabok. Possiamo quindi pensare a un rinvio a breve termine, magari a fine estate 2020.

Discorso molto diverso per Generation, quello che doveva essere l’evento destinato a cambiare il volto della casa editrice è finito in panchina dopo l’addio del suo più grande estimatore Dan DiDio. 

L’ex editor aveva così parlato del progetto:

“La serie Generation è stata creata per dare vita alla nuova linea temporale DC”,  “Con Generation One: Age of Mysteries e ogni volume successivo, punteremo i riflettori sulla storia editoriale di oltre 80 anni dell’universo DC, mentre tracciamo il percorso per il brillante futuro dei personaggi di DC.”

La scomparsa dai radar di questo progetto potrebbe quindi essere  la conferma della scelta della casa editrice di rinunciare a questo progetto, puntando magari in qualcosa di diverso per il prossimo futuro .

Non ci rimane che attendere per scoprire quando torneremo ad avere informazioni su Three Jokers e se Generation avrà il suo – non tanto atteso – debutto.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BAO Publishing presenta: Il cubo dei mille mondi

Previous article

Edizioni Star Comics presenta : Reigen

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics