Il numero di marzo del magazine Monthly Flowers della Shogakukan ha rivelato che Setona Mizushiro riprenderà il suo manga Black Rose Alice nel numero di giugno della stessa rivista, in uscita il 28 aprile, dopo otto anni di pausa.
Questa la storia di Black Rose Alice:
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Mizushiro ha lanciato la serie nel 2008 all’interno della rivista Monthly Princess di Akita Shoten; il sesto volume è uscito nel 2011.
In Italia Ronin Manga ha pubblicato i primi quattro volumi della serie.
L’autrice ha lanciato Black Rose Alice sul magazine Monthly Princess della Akita Shoten nel 2008, ma in seguito il manga ha subito una pausa indefinita a partire dal 2012.
A proposito di Setona Mizushiro
Setona Mizushiro ha debuttato nel 1993 come mangaka per la rivista giapponese Petit Flower. Negli anni successivi si è dedicata soprattutto a manga shōnen’ai e yaoi, ma il successo è giunto solo successivamente grazie a manga shōjo come Diamond Head e X-Days.
Afterschool Nightmare è forse la sua opera più nota in Italia. Si tratta di un manga shōjo con temi shōnen’ai di Setona Mizushiro. In Giappone è pubblicato dalla Akita Shoten nella rivista Princess, mentre in Italia è distribuito dalla Star Comics a partire dal gennaio del 2008.
La storia parla delle vicende di Mashiro Ichijo, un liceale intersessuale, e delle relazioni sentimentali che viene ad intrattenere con due dei suoi compagni di classe, un maschio e una femmina.
Comments