Commovente e pieno di speranze, L’estate di Sunny è il fumetto giusto per allontanare le nuvole
Un’improbabile estate in Florida insieme al nonno diventa teatro di mille avventure. Ma anche un momento per crescere e riflettere. La piccola Sunny dovrà trovare il coraggio di venire a patti con la verità che riguarda la sua famiglia e provare a diventare grande. Un graphic novel intenso ed emozionante.
La trama:
Quando Sunny viene spedita in Florida a passare l’estate con il nonno, si immagina un viaggio a Disney World e tantissimo divertimento. Invece, si ritrova bloccata in una pensione per anziani. Per fortuna una nuova amicizia con Buzz, un ragazzino ossessionato dai fumetti, le permetterà di vivere mille avventure tra alligatori che mangiano palline da golf, gatti fuggiaschi e misteriose sparizioni di vicini. Ma il mistero più grande rimane… perché Sunny si trova in Florida? La risposta è nascosta in un segreto di famiglia che non rimarrà segreto tanto a lungo…
Un graphic novel dal forte impatto visivo e dall’emozionante narrazione che riesce a esplorare, senza mai rinunciare a uno sguardo ironico e lieve, un tema complesso come quello della dipendenza. Il racconto, semi-autobiografico e ambientato negli anni ’70, affronta questioni cruciali legate alla crescita, alla famiglia e alle relazioni che come sempre possono salvarci. Un graphic novel best seller New York Times, che ha vinto moltissimi premi e riconoscimenti.
Gli autori:
Il libro nasce dalla collaborazione fra due fratelli: Jennifer L. Holm, autrice best seller del «New York Times» di molti libri per ragazzi, ha vinto tre volte la Newbery Honor, e Matthew Holm, è nato e cresciuto nei sobborghi di Philadelphia, in Pennsylvania, e disegna fumetti fin dalle scuole medie. I due fratelli sono inoltre i creatori della serie a fumetti Babymouse, che ha vinto l’Eisner Award. L’estate di Sunny si ispira alla loro infanzia.
Comments