Site icon ComixIsland

FAIRY TAIL SIDE STORIES 1 in uscita a maggio!

FAIRY TAIL SIDE STORIES è uno spin-off della nota serie firmata da Hiro Mashima, autore di Rave, che con Fairy Tail ha raggiunto la fama.

Il primo volume di FAIRY TAIL SIDE STORIES sarà disponibile a partire dall’8 maggio.

Fairy Tail è ambientato in un mondo immaginario chiamato Earthland, dove la magia viene comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana dei suoi abitanti. Su Earthland sono presenti vari continenti, tra i quali Ishgar e Alakitasia.

Ishgar è un continente a forma di penisola, suddiviso in molti regni. Uno tra questi è il Regno di Fiore, un paese neutrale di 17 milioni di abitanti, dei quali soltanto il 10% è specializzato nell’uso della magia e pertanto rientrante negli individui denominati maghi.

Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe regionali.

La gilda Fairy Tail, situata nella città di Magnolia e che vede al suo interno i protagonisti della storia, è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri.

FAIRY TAIL SIDE STORIES è dedicato alle altre gilde di maghi che popolano il regno di Fiore, e racconta alcuni retroscena sui personaggi meno approfonditi della serie principale.

Di seguito, la descrizione del manga dal sito ufficiale Star Comics.

In una gilda come Sabertooth, fare il master è davvero un compito arduo, e Stinglo capirà ben presto a proprie spese. Per fortuna, malgrado qualche piccola incomprensione, può sempre contare sull’aiuto dei suoi amici! Ma quando ad andare in crisi è il rapporto con il suo compagno di squadra “naturale”, alias Rogue il Drago dell’Ombra, i due arrivano a sciogliere la squadra dei draghi gemelli, e…

FAIRY TAIL SIDE STORIES n. 1
Hiro Mashima, Kyouta Shibano
11,5×17,5, B, b/n, pp. 208, € 4,90
Data di uscita: 08/05/2019

Exit mobile version