Made in ItalyManga

Shockdom presenta: Cora

0
shockdom
[themoneytizer id=20698-1]

Shockdom presenta Cora, un volume nato dalla collaborazione fra Alessandra “Alyah” Patanè, già autrice per Shockdom della saga Greedy Flower, con Fidalma Conte, alias Yuniiho, disegnatrice con 300mila follower su Instagram.

SINOSSI: In una città dove la magia si nasconde tacitamente tra gli esseri umani, vive Cora: una solare studentessa inconsapevole di essere una strega. Presto Cora verrà a conoscenza della verità, del suo passato e della sua natura, venendo a contatto con una misteriosa spilla. Scoprirà di essere destinata ad affrontare conflitti che il suo regno ha deciso per lei, ma non sarà da sola! Incontrerà altre streghe che da tempo aspettavano il suo risveglio…

Cora

Le due autrici raccontano: “Cora è una piccola perla, la nostra dolce creatura su cui abbiamo messo impegno, cuore e sudore! Una storia attraverso il quale il lettore viene completamente rapito dalla propria realtà e catapultato in un mondo di magia e mistero che insegna che non sempre tutto può essere spiegato con la logica, e che certe volte le cose che accadono sono fuori dal nostro controllo. Questo fumetto rivisita la figura delle streghe, l’idea di occulto, la percezione che si ha di bene e male e lo incastra perfettamente nella quotidianità di ogni studente protagonista della narrazione. Vogliamo condividere questo concetto con tutti coloro che sentono il bisogno di evadere e viaggiare, attraverso una magica avventura, tra le pagine di questo manga!”

Aggiunge Alessandra Martino, responsabile editoriale Shockdom per la collana Manga: “Nel panorama del manga italiano mancava qualcosa, il genere “mahō shōjo” molto celebre nella cultura manga giapponese. Con Cora ci gettiamo a capofitto in quel genere, regalando alle nostre giovanissime lettrici una serie ricca di magia, battaglie e mondi paralleli in cui l’esistenza della magia è fondamentale. Lo stile delicato della giovanissima Fidalma si sposa perfettamente con questo concept: i design dei personaggi sono curati nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento delle streghette. Alessandra è la creatrice di questo universo: una maestra nell’ alternare perfettamente momenti drammatici a esilarante comicità, oltre a curare nel dettaglio la personalità di ogni singolo personaggio. Se vi siete appassionati alle sue opere precedenti noterete sicuramente il suo particolare stile narrativo! Il connubio di due bravissime autrici non può che portare alla produzione di una storia meravigliosa: la dolce Cora resterà nei vostri cuori!”

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: annunciata la miniserie Invisible Woman

Previous article

Web of Venom: in arrivo Funeral Pyre

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.