Site icon ComixIsland

Eris Edizioni: tutti gli ospiti al COMICON 2019

Eris Edizioni e Progetto Stigma tornano al COMICON 2019, per presentare i loro autori di punta e le novità più importanti.

C’è grande attesa per Danijel Zezelj che porterà in fiera la serie Days of Hate – Atto Primo realizzata in coppia con Ales Kot e i suoi precedenti graphic novel sempre pubblicati da Eris: Babilon e Cappuccetto Rosso Redux.

Ci saranno poi Lorenzo Mò che presenta il suo graphic novel d’esordio Dogmadrome e il giovanissimo Adam Tempesta, autore dell’incredibile Inerzia.

Ad arricchire ulteriormente il già folto numero di ospiti, ci saranno Hurricane Ivan con I Sopravvissuti, insieme a Michael DeForge, che presenta in anteprima nazionale il libro Brat.

Invece, per Progetto Stigma saranno presenti:
– Squaz che presenta Sarò Breve, il volume realizzato per Progetto Stigma a coronamento dei suoi vent’anni di carriera e pubblicazioni
– Gli autori di RubensAkaBCammello e Spugna
– AkaB e Andrea Mozzato (aka Officina Infernale) presentano in anteprima nazionale il loro libro Iron Kobra.

A proposito di Eris Edizioni

Nati nel 2009, nell’anno successivo hanno dato alle stampe i primi libri.
Da fine 2013 hanno iniziato a pubblicare circa dieci novità all’anno divise tra le collane di narrativa, fumetto e saggistica.
Le loro scelte editoriali sono sempre molto coerenti e ben studiate. I fumetti di Eris Edizioni sono immediatamente riconoscibili: libri particolari, innovativi e interessanti.

Il Progetto Stigma vede lavorare fianco a fianco Eris Edizioni e un collettivo di autori – Marco Galli, Alberto Ponticelli e Luca Negri sono solo alcuni dei nomi coinvolti – assolutamente fiero di autogestirsi!

Il fumettista AkaB (all’anagrafe Gabriele Di Benedetto) è l’ideatore del Progetto. A proposito di Stigma, AkaB spiega che l’avvio di questa collaborazione con Eris Edizioni era “preordinata dalle stelle” perchè è nata mentre stava già collaborando con la Eris per le illustrazioni del libro di Uduvicio Atanagi “Lucenti” e le cose sono progredite in maniera del tutto naturale.

Exit mobile version