0

Arriva nelle fumetterie grazie al lavoro della casa editrice italiana Shockdom Vita di Pai, una raccolta di vignette opera dell’autore romano Davide “Dado” Caporali.

Una serie di piccole storie dedicate alle coppie che hanno avuto di recente un bambino, orientandosi al mondo dei neo-papà e offrendo loro un divertente spaccato di come il loro mondo sarà distrutto e ricostruito 1000 volte dopo l’arrivo di un bambino.

vita di pai

L’autore 28enne sfrutta il suo nuovo status di papà nerd e fumettista per dare vita ad una serie di strisce per il suo profilo instagram, un idea nata per gioco e poi trasformato in un un libro – Vita di Pai. Vedere la genitorialità dal punto di vista di un papà già di suo è una visione che non si incontra spesso, ma vederla attraverso la lente di un uomo “nerd” diventa una perla ancora più rara nel mondo delle opere di questo tipo.

Parlando di dove è nato questo “gioco” Dado ha dichiarato:  “Ho iniziato a disegnare queste strisce a tempo perso. Con un neonato in famiglia succedevano tante di quelle cose che, per deformazione professionale, tendevo a tradurre e pensare sotto forma di potenziali fumetti. Un giorno ho iniziato a tirare giù qualche striscia per davvero, mostrandola solo ai miei cari. Loro si divertivano a leggerle e io a farle, quindi ho pensato di metterle sui social, partendo dal mio profilo personale di Facebook, un pubblico più “contenuto”. Anche lì furono apprezzate molto, così le ho date “in pasto” a un pubblico maggiore e in pochi mesi hanno riscosso moltissimo successo. Sinceramente non mi aspettavo questa risposta dal pubblico, sapevo che erano divertenti, ma non pensavo così tanto da diventare virali. In poco tempo poi, le strisce sono diventate anche un bellissimo libro pubblicato da Shockdom. Sono molto contento di condividere la mia avventura di papà con tantissime altre persone… anche se quando mio figlio sarà grande probabilmente mi odierà per questo!”
vita di pai

Il risultato è una raccolta estremamente simpatica, perfetto regalo per tutti i neo papà appassionati della cultura Nerd, sicuramente riuscirà a strappare loro più di una risata.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

 “Oltre le Nuvole” : il primo Convegno Nazionale Editori, Autori Comics & Graphic Novels

Previous article

Il cortometraggio di Goodbye Marilyn al Comicon 2019

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] fumetteria sembra scattata l’ora dei papà, dopo avervi parlato di Dado’s Stuff non molte settimane fa ora ci spostiamo in casa Tunué dove ad accoglierci c’e un Manuale […]

Comments are closed.